FERRUCCIO SANSA, IL “PENTITO” GIALLOROSSO…

di Raffaele Lisco.

Quando sei toccato personalmente, ti accorgi di aver corso per la parte sbagliata

Quello che vedete nella foto, steso in un letto d’ospedale col saturometro al dito, è il giornalista Ferruccio Sansa, candidato alle ultime elezioni regionali della Liguria, in quota Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, ovvero l’unica situazione dove hanno partecipato in coalizione, perdendo contro il centro destra di Giovanni Toti.

Come per tante altre persone che hanno avuto la sfortuna di contagiarsi col virus in circolazione (Covid 19 – ndr), a causa della loro partecipazione ad assembramenti nei quali c’era almeno un “positivo”, anche a Ferruccio Sansa è toccato finire ricoverato per i sintomi ormai stranoti a tutti.

Diventato a sua insaputa testimonial della Legge di Murphy, il convinto ex cronista del Fatto Quotidiano è passato, in un amen, a provare sulla propria pelle la bontà dell’operato dei suoi “mandanti”, guarda caso i proprietari di quel governo giallorosso per il quale Sansa si è immolato in Liguria.

Quelli “bravi”, gli eroi mondiali additati come esempio dalla Comunità Internazionale e certificati “più migliori” su piazza, capaci di dimostrare all’Universo Intero come si gestisce una Pandemia (…), i complici di Giuseppi, del Bibitaro e del fratello “zeppola” del Commissario Montalbano, si sono trasformati per Ferruccio Sansa, in cazzari incapaci di curare la “sua” complicanza. Come dire che il Karma vola ad altezza del culo

Questo un breve estratto dello sfogo “elegante” che Sansa pubblica su Facebook. Copiare l’intero contenuto della serie di accuse di negligenza denunciate dal “pentito” giornalista, sarebbe troppo lungo. Se volete leggerlo tutto, potete farlo clikkando QUI.

Arriva l’esito di alcuni degli esami: io risulto negativo ma ho 38 di febbre da giorni. Non sento più gli odori – racconta Sansa – respiro male e ho le ossa rotte. Alla fine per avvertire i miei contatti ho dovuto fare un post su Facebook. Altro che Immuni. Altro che tracciamento.
Vi promettono che tracciano i contatti dei malati: balle. Vi raccontano che useranno Immuni: fantascienza. Vi dicono che vi seguiranno mentre siete malati a casa: aspetta e spera.”

Ma come? Ti lamenti del disservizio in corso per aiutare chi si becca il virus? Prima ti lanci nelle piazze a fare comizi per diffondere la bravura della Sinistra unita ai Grillini e denunci lo schifo rappresentato dalla destra, elogi il Governo a sua volta “comprato” dai poteri che gestiscono l’Europa (…), abbracci Conte, Di Maio e Zingaretti, elevandoli a statisti assoluti e poi, appena il culetto arrossato è il tuo, sputi veleno sulla Sanità del tuo amichetto Speranza?

Se fossimo anche noi come voi (…) ci starebbe un lapidario “…ti sta bene così impari…” ma siccome, stranamente, i fascioleghistirazzistixenofobi non hanno mai augurato del male a nessuno (al contrario dei “democratici buonisti”...), non posso che fare anche a te, caro Sansa, i miei migliori auguri di una pronta guarigione.

A me basta sapere che, adesso che ci hai “bagnato il biscotto”, hai capito anche tu quale sia la differenza tra la realtà e la propaganda, anche se da “collega” avrei sperato che la conoscessi già…

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

 

 

Related posts