®di Raffaele Lisco.
Costituito il Comitato “NUOVE TERME di GRADO®”.
In data 27 novembre 2020, un gruppo di soci fondatori gradesi, hanno costituito il Comitato “NUOVE TERME di GRADO®”.
I soci fondatori sono 7 (sette), quasi tutti residenti a Grado.
Nello specifico, i sottoscrittori dell’Atto Costitutivo del Comitato sono:
- RAFFAELE LISCO – pensionato.
- ROBERTO MARIN – consigliere comunale.
- ADRIANO BERNARDIS – imprenditore.
- ELISABETTA MEDEOT – consigliere comunale.
- GIANFRANCO BENOLICH – imprenditore.
- MAURO GUZZON – avvocato.
- RENATO BONALDO – imprenditore.
I soci fondatori, durante l’assemblea costituente, hanno votato all’unanimità RAFFAELE LISCO in qualità di Presidente del Comitato.
La libera associazione tra cittadini di Grado, ha fissato come scopo al punto 2 dello Statuto, la volontà di porre “Attenzione e sensibilizzazione sulla realizzazione del progetto “Nuove Terme di Grado®“, con particolare riferimento alla rappresentanza in tutte le sedi preposte, della volontà popolare espressione della cittadinanza interessata.”
Nasce, quindi, il Comitato “Nuove Terme di Grado®” per riempire lo spazio vuoto lasciato dall’assenza della rappresentanza della voce dei cittadini di Grado, nel merito della questione sulla realizzazione delle Nuove Terme.
Tra i due attori unici in scena al momento (comune e regione), secondo i fondatori del Comitato, manca la rappresentanza politica del protagonista principale (i gradesi) soggetto verso il quale dovrebbero convergere tutti gli sforzi di chi governa la nostra comunità, sia a livello regionale che, a maggior ragione, comunale.
Il Comitato, nel suo Statuto, si riserva la possibilità di agire in tutte le sedi preposte, pubbliche e private, al fine di tenere informata l’opinione pubblica cittadina, attivare azioni promozionali e informative sul territorio e, se richiesto dalle Istituzioni, contribuire a mediare le controversie tra le parti, con l’unico scopo di collaborare per arrivare a un sollecito avvio dei lavori per la realizzazione dell’opera pubblica fortemente voluta dai gradesi.
Il Direttivo, nella persona del Presidente, è a completa disposizione di chi volesse collaborare per il raggiungimento dello scopo sociale. A qualsiasi livello.
Il Comitato sarà presente sui Socials (link Gruppo Facebook QUI), possiede un indirizzo mail (comitatonuovetermegrado@gmail.com) e occupa la maggior parte dei canali di comunicazione utili.
Il Presidente – Raffaele Lisco.
(to be continued…)
®RIPRODUZIONE RISERVATA.