CON RAÜGNA, LA REGIONE PUNISCE GRADO.

di Raffaele Lisco.

Anche FVG Strade emargina Grado, per colpa degli attriti del Comune con la Regione.

Continuano senza sosta, ormai quotidianamente, le pubblicazioni dei grossi problemi che la nostra isola sta accusando.

Perfino la stampa locale (Il Piccolo – ndr), un tempo altamente filogovernativa, grazie alla “diplomazia” del sindaco Dario Raùgna, si sta schierando palesemente contro i “civici”, coinvolgendo tutta la comunità gradese nella conseguenza di distruggere l’immagine turistica della nostra località balneare.

Solo notizie negative, resoconti di quanto non funzioni (correttamente), la trama degli scazzi tra sindaco e rappresentanti regionali e l’ormai certificata guerra dichiarata dal governo Fedriga all’amministrazione “civica”, sono il brillante risultato nel quale ci hanno portato i “democratici” targati Dario Raùgna.

Oggi è il turno della ciclabile translagunare, il fiore all’occhiello degli “ecologici” cicloturisti sovrappeso che andavano in gita “promozionale” a spese dei gradesi. Il triste sbarramento, visibile nella foto di testa articolo (immagine presa dal quotidiano locale), dichiara tutta l’inefficienza di una manutenzione inesistente, tardiva e assente, da parte di FVG Strade.

La società regionale, guarda caso, si prende tutto il suo tempo per risolvere il problema strutturale (crollo di una staccionata) che, in una situazione di buoni rapporti, potrebbe concludere con pochi giorni di lavoro. Vedasi stesso problema in Zona Canèo

E’ chiaro che la “buona politica” di Dario Raùgna & C., sta dando i suoi “buoni frutti” (…), mettendo Grado e i suoi residenti, nella scomoda posizione di “ultimi in classifica” dei Comuni sotto la protezione della Regione a conduzione leghista.

La chiusura, si spera momentanea, della ciclovia translagunare, va ad aggiungersi al problema Nuove Terme di Grado, alla burocrazia bloccata dei Dehors, alle mille mila richieste di rimborso danni acqua alta, alla richiesta di rinnovo della Git S.p.A. e a tantissime altre poste lasciate a languire in fondo ai cassetti dei funzionari comunali e regionali.

Ricordo ai miei concittadini che il Governo Fedriga continuerà anche dopo maggio 2021

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.