di Raffaele Lisco.
Il Comitato Nuove Terme di Grado, incontrerà presto l’assessore regionale Sergio Bini e il sindaco di Grado Dario Raùgna.
Espletate le prime formalità organizzative relative all’avvio operativo del Comitato Nuove Terme di Grado, il Direttivo dell’associazione gradese si è riunito pochi giorni fa, per deliberare sulle azioni da intraprendere.
Come primo atto, sono state inviate le richieste ufficiali d’incontro, indirizzate ai due principali attori che stanno condizionando l’avvio dei lavori per la realizzazione dell’importantissima opera pubblica che la comunità gradese chiede a gran voce.
La richiesta inoltrata alla Segreteria dell’assessore regionale al Turismo e Attività Produttive, Sergio Bini, ci è stata confermata in tempo reale dal Capo del dipartimento in oggetto, Christian Vaccher. Restano da definire i dettagli dell’incontro tra il Comitato e la Regione.
Stesso discorso per quanto riguarda la mail ufficiale spedita al sindaco di Grado, Dario Raùgna, il quale siamo certi che non tarderà a rispondere nel merito, per stabilire ora e giorno in cui ricevere in Municipio i rappresentanti delegati del Comitato.
Nel frattempo, i legali del Comitato, stanno provvedendo a comporre correttamente il testo del quesito popolare attraverso il quale sarà lanciata la petizione online con la quale, sia i gradesi, sia chiunque amante della nostra località, potrà esprimersi circa la volontà di arrivare a una rapida soluzione istituzionale tra Regione e Comune, per far partire il cantiere.
Oltre a queste fondamentali attività, il Direttivo all’unanimità, ha sottoscritto altre iniziative sulle quali il Comitato non mancherà di aggiornare la comunità gradese.
Resta valido più che mai l’invito, per chi ha interesse affinchè le Nuove Terme di Grado partano prima possibile, realizzando quei posti di lavoro che servono come l’ossigeno, sia per gli assunti, sia per l’indotto di tutta l’isola, di iscriversi alle varie forme Social del Comitato e, naturalmente, di partecipare numerosi, con la propria adesione, alla prossime iniziative in arrivo.
Il Comitato ringrazia, fin da ora, tutti coloro vorranno collaborare al progetto.
®RIPRODUZIONE RISERVATA.