ESCLUSIVO – MENZOGNE “MUNICIPALI”…

di Raffaele Lisco.

Ennesima menzogna, pubblicata su Il Piccolo, avente oggetto le telecamere “intelligenti” dell’anello “pedonale” di Grado.

Ieri, 18 maggio c.a., è andata in stampa l’ennesima bufala a firma del “prestigioso” cronista locale de Il Piccolo (Antonio Boemo – ndr) che si beve qualsiasi cazzata gli rifili l’amministrazione di Dario Raùgna.

Nell’articolo, pubblicato senza nemmeno uno straccio di verifica sulla genuinità della notizia (…), si fa riferimento alla necessità di sostituire le telecamere “intelligenti” posizionate all’inizio dell’anello “pedonale” (sic!) che delimita il Centro Storico e l’ingresso a Viale Dante.

Ebbene, nella motivazione addotta dal Comandante della Polizia Municipale gradese, Mario Bressan, si racconta che l’impianto in uso dal 2015, “…non sarebbe in grado di “leggere” le targhe affisse su moto e ciclomotori…” in transito sulle strade in oggetto.

Nulla di più falso, attesa la prova documentale che certifica i verbali sanzionati a R.C. (ometto il nome completo per ovvi motivi), cittadino gradese possessore di scooter 125, al quale sono stati inflitte qualcosa come 18 multe per un importo di circa euro 1.700 (millesettecento), per essere passato sotto il Varco Attivo di Campo S.Rocco.

Non bastasse, io stesso posso documentare la ricezione di una multa pari a euro 86, per la medesima infrazione registrata attraverso la fotografia presa dalla targa del mio scooter Agility 125, verbale cancellato dopo aver presentato regolare “autorizzazione disabili”, rilasciata proprio dalla Polizia Locale…

Se l’intento dell’amministrazione è quello di agevolare la spesa di euro 45.000 (quarantacinquemila) per foraggiare il solito appaltino (…), perchè sputtanarsi rilasciando (al “bravo giornalista”) balle facilmente smentibili con prove documentali inoppugnabili? Non sarebbe più onesto affermare che si vuole deliberare l’ennesima “marchetta”, senza appigliarsi a motivazioni presenti solo nella testa dei civici?

Quanto devono sopportare ancora i “sudditi” gradesi da parte di questa amministrazione di banditi? Fino a quale livello di faccia tosta sono disposti ad arrivare i Pubblici Ufficiali al soldo del Cazzaro Lagunare? Quale medico ha prescritto agli “onorabili eletti” l’obbligo di continuare a prenderci per i fondelli, senza nemmeno preoccuparsi di nascondere con un minimo di premura le loro puttanate?

Mancano ancora mesi alla fine della sopportazione della peggior amministrazione della Storia di Grado, quante balle dobbiamo ancora aspettarci da qui ad ottobre?

Anche questa volta vi è andata male, non informano la gggggente solamente gli An.Bo. (…), dai,  riprovateci con un pò più d’impegno, suvvia…

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

 

 

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.