di Raffaele Lisco.
L’amara scoperta è confermata: i Marziani non vengono a Grado in vacanza…
La stampa mondiale, ha pubblicato la conferma dei militari statunitensi, sull’esistenza nei nostri cieli di forme di vita extraterrestri. Gli U.F.O. esistono veramente e non sono più solamente il frutto dell’immaginazione di narratori, sceneggiatori e fumettisti.
La notizia è di portata gigantesca, attesa la sconosciuta attività dei nostri “vicini” di galassia. Saranno nostri “amici” e porteranno conoscenza e sviluppo, oppure stermineranno la razza umana come nei peggiori films catastrofistici di fantascienza?
Per il momento non lo sappiamo, anche perchè le uniche forme di esistenza sulle quali è volata la scoperta mediatica sarebbero virtuali, forme impresse nei video della Marina Americana ma ancora nessun “contatto” reale tangibile.
Solo noi di GradoSpia.it, in ESCLUSIVA MONDIALE, siamo riusciti a parlare (via telematica) con un rappresentante di Marte, tale J’onn J’onnz, capo dei Marziani Verdi, il quale ci ha chiamato proprio ieri, domenica 30 maggio, per sfogarsi con noi.
Buongiorno, mi chiamo J’onn J’onnz e sono il capo dei Marziani Verdi – questo l’esordio telefonico – vorrei parlare col Direttore di GradoSpia.it, per favore”.
Superati buoni cinque secondi di sbigottimento, sono andato personalmente a rispondere.
“Buon giorno, sono il Direttore del blog, Raffaele Lisco, cosa posso fare per lei?”
Mi rendo conto della sorpresa, non credo le capiti tutti i giorni di parlare con un extraterrestre, tuttavia il nostro computer di bordo ha segnalato il suo blog come il principale strumento d’informazione locale e di conseguenza, devo inoltrarvi la nostra lamentela di turisti in visita su quest’isola”.
Ebbene, vorrei che rendesse noto a tutti i suoi lettori, che non torneremo MAI PIU‘ a Grado, ne in forma giornaliera, ne per più lunghi periodi di riposo, in trasferta dal nostro pianeta. Abbiamo provato a cercare un parcheggio per la nostra astronave ma la cosa è risultata impossibile perfino per noi, menti superiori tecnologicamente avanzate ed è stato difficile resistere all’impulso di incenerire qualche furlano, per prenderne il parcheggio”.
“Guardi sig. Marziano, sono costernato e mi scuso a nome dei miei concittadini, tuttavia, anche voi, se venite a Grado di domenica in pieno puttanaio “pendolare”, non potete lamentarvi se finite nel tritacarne del parcheggio selvaggio. Il problema esiste da sempre, se siete “superiori” avreste dovuto esserne a conoscenza…”.
Lei faccia quanto le abbiamo chiesto, sappiamo chi è e dove abita. Scriva che i Marziani spiegheranno a tutti i popoli della Via Lattea che Grado è da evitare accuratamente. Questa volta ce ne torniamo a casa facendo finta che non sia successo nulla, senza reagire per la gita rovinata ma la prossima volta ce ne andremo a Lignano. Pregate il vostro Dio che non arrivino gli En’taran, quelli sono famosi per la loro crudeltà…”
Certo che a Grado, ci facciamo riconoscere da tutti, alla faccia del BimboMinkia, Consorzi Assortiti e Turismi Regionali impomatati…
®RIPRODUZIONE RISERVATA.