ESCLUSIVO – SVELATA LA NUOVA GIT.

di Raffaele Lisco.

In ANTEPRIMA ESCLUSIVA, il nuovo indirizzo strategico della GIT S.p.A.

Dopo l’annuncio alla stampa sul “presunto” arrivo di Roberto Marin alla presidenza della GIT S.p.A., GradoSpia pubblica in ANTEPRIMA ESCLUSIVA per i suoi lettori, le indiscrezioni sul Nuovo Piano Industriale in arrivo col nuovo CDA.

Premesso che le improvvide anticipazioni date alla stampa da Forza Italia nel merito, hanno letteralmente sconvolto le maestranze della partecipata regionale, innescando un clima di “riposizionamento” all’interno del quale tutti i dipendenti stanno cercando di comprendere come mantenere il posto, il Nuovo Corso della GIT spa a guida Roberto Marin (se non lo bruciano prima…), secondo indiscrezioni verificate, sarà  come segue.

  • Modifica del nome intestatario, da “Grado Impianti Turistici” (GIT) in “Bagno dell’Impero”, termine più in linea col nuovo indirizzo politico e ideologico del suo Presidente.
  • Istituzione della nuova divisa aziendale color caki, di tipo mimetico, accessoriata con basco d’ordinanza, bandoliera multiuso e baionetta difensiva.
  • Istituita la “mezz’ora ginnica” per tutti i dipendenti, momento salutista da effettuarsi prima della “timbratura” nel piazzale antistante, sia all’inizio del turno di lavoro, sia alla fine.
  • Apertura della Colonia Marina “Giovani Balilla”, luogo di rieducazione socializzazione dei minori, per i quali i genitori scelgono un percorso estivo sano, educativo, formativo e istruttivo. La zona scelta è l’area delle ex sabbiature che vengono spostate in altro luogo.
  • Ogni mattina, alle ore 6, alzabandiera alla presenza delle Autorità, saluto al Presidente, onori alla bandiera e preghiera per i caduti per la Patria. Discorso facoltativo, a scelta del Presidente.
  • Istituzione delle Ronde Littorie, gruppo di controllo e servizio d’ordine del complesso balneare, affidato al feldmaresciallo Maurizio “Hitler” Marchesan. Le Ronde avranno facoltà di reprimere, con qualsiasi mezzo, ogni tentativo di disturbo della quiete generale, individuare elementi non autorizzati al transito sull’arenile e stroncare ogni minimo accenno di abusivismo commerciale.
  • Attivazione del Servizio P.I.O.V.R.A. (Propaganda Interna Obbligatoria Vetrina Relazioni Aziendali). Sotto la responsabilità del Direttor dei Direttori, Raffaele Lisco, il servizio sostituisce il precedente ufficio condotto dal “bolscevico” Leonardo Tognon, dipendente deportato ad Arta Terme, insieme al destituito “direttore” Sergio Schiavi
  • Obbligo del Saluto Romano per tutte le maestranze della nuova azienda a capitale interamente pubblico, attesa “l’offerta che non si può rifiutare” fatta da PromoTurismoFVG alla ITUR (privati). La richiesta d’acquisto comprende una piccola somma a saldo della quota azionaria e la garanzia dell’immunità, per i soci ITUR, dalla condanna ai lavori forzati per anni venti.

Ci sono molte altre novità che segneranno l’indirizzo generale del Nuovo Bagno dell’Impero, tuttavia, per mancanza di spazio, rinviamo a nuova pubblicazione il seguito del lungo elenco specificativo.

Per ultimo ma non meno importante, vi anticipiamo il Nuovo Slogan aziendale creato dal Servizio P.I.O.V.R.A.: EIA, EIA, CHA, CHA, CHA”.

(…to be continued…).

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

 

 

Related posts