EDITORIALE – KEEP CALM, NO NEWS.

di Raffaele Lisco.

No News, relax and “annate a laurà”…

Un martedì di luglio fiacco, afoso, una giornata che si prepara a sfiancarci di sudore, caldo, umidità, senza notizie pubblicabili, oppressa dal vuoto lasciato dalla Raffaella Nazionale e in ansia per la partìa de balòn dell’Italia. Poche news, la solita routine, il compitino quotidiano svolto pigramente e per senso del dovere verso i miei affezionati lettori.

Finalmente esaurita la “sbornia” accusata dai gradesi (e non), per l’annuale ricorrenza del Perdòn de Barbana, celebrazione strapaesana dove corre l’obbligo di travestirsi da “fedeli”. L’unico giorno dell’anno nel quale, applicarsi a non bestemmiare tutti i Santi e le Madonne del calendario e trasformarsi da “atei” in ferventi praticanti, solo per elemosinare qualche voto

Le solite lamentele dei nativi, per i disservizi presenti sull’isola, comune dove basta un’acquazzone per allagare le “magnifiche” strade ciclopedopornonavigabili, appena rinnovate dall’amministrazione dei “professionisti” laureati al Cepu (con tutto il rispetto per il Cepu).

La nascita dell’ennesima Associazione Culturale, si spera meno opportunista delle già esistenti, altra “civica” pronta a schierarsi alle elezioni contro il Cazzaro Lagunare, per scongiurare la terrificante prospettiva di dover subire lui e il suo circo, per altri cinque inaccettabili anni. Non resta che porgere i miei migliori auguri ai fondatori di Grado Incontra”, questo il nome della neonata associazione, pronto ad aiutare (se richiesto).

L’inizio delle scontate prove “muscolari” all’interno della Lista Kovatsch, col solito impunito convinto di essere il depositario della strategia politica mondiale, pronto a ergersi a “capetto” mal digerito da tutti gli altri. Per evitare spaccature velenose e danni incalcolabili, meglio far richiamare all’ordine (immediatamente) lo strabordante soggetto sbandato fuori dal sentiero…

In realtà, la politica locale è in gran fermento e, a quasi tutti i livelli, si stanno preparando dei cambiamenti radicali che trasformeranno il volto di questo Comune. Purtroppo, per non rovinare la “sorpresa” ai miei concittadini ma, soprattutto, agli avversari (…), sono obbligato a tenere per me, le “succose” notizie che tutti voi vorreste conoscere.

Abbiate pazienza, “…stiamo lavorando per voi…”, come dicono quelli bravi.

Nell’attesa di sapere cosa succederà, fate come quell’omino della foto che assomiglia tanto al sottoscritto: sdraio, mare, palma e relax “medio”

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

 

 

 

 

 

Related posts