di Raffaele Lisco.
Come concordato prima della campagna elettorale, Maurizio Delbello si dimetterà da Consigliere Comunale, per lasciare il posto a Elisabetta Medeot.
La Lista Civica “Amo Grado” non esaurisce il suo percorso politico con queste elezioni amministrative. Il progetto iniziato dai suoi fondatori e proseguito dalle nuove forze entrate a supporto, ha in programma di coinvolgere nuovi attori e attrici locali per costruire un gruppo associativo che si renda protagonista della vita sociale, politica e amministrativa dell’isola.
Il candidato Maurizio Delbello, al quale vanno i ringraziamenti della Lista Civica “Amo Grado” per aver lavorato al progetto, prima di iniziare la campagna elettorale aveva dichiarato ufficialmente ai membri del Comitato Elettorale che si sarebbe dimesso dalla carica di Consigliere Comunale, non appena possibile istituzionalmente.
Le motivazioni di questa scelta politica del Consigliere Maurizio Delbello, stanno nell’annuncio pre-elettorale di non volersi impegnare come semplice Consigliere di opposizione e, di conseguenza, nel caso di unico seggio, nella scelta di lasciare il posto in Consiglio alla seconda più votata della Lista, in questo caso, Elisabetta Medeot.
Consapevole di aver contribuito al “dispiacere” del mio committente dell’ultima campagna elettorale, colpevole professionalmente di non essere stato altezza delle aspettative riposte sulla mia competenza comunicativa, mi assumo la totale responsabilità dello scarso risultato numerico ottenuto dalla Lista Civica. Si sarebbe potuto fare di più e di meglio ma, forse, l’essersi affidati a un semplice “blogger locale”, non ha reso quanto atteso dai candidati di “Amo Grado”.
Del resto, dopo “…oltre 25 anni di esperienza politica…” come scritto da Delbello sull’incipit del programma elettorale della Lista a suo supporto, come non comprendere la volontà di percorrere altre strade più soddisfacenti, soprattutto nel campo dell’imprenditoria privata dove Delbello si muove con successo? Giusto e intelligente, saper capire per tempo quando è arrivato il momento di cambiare il percorso di vita.
In attesa di ascoltare un tanto dalla viva voce del protagonista, posso confermare l’accettazione della surroga da parte della dott.ssa Elisabetta Medeot, adesione spinta dalla forte richiesta proveniente dagli elettori e candidati della Civica “Amo Grado” che ne hanno chiesto la rappresentanza in Consiglio.
Non resta che aspettare da Maurizio Delbello la garantita formalizzazione delle sue dimissioni, atto dichiarato da egli stesso ai componenti del suo gruppo di sostegno prima di scendere in campo.
Personalmente, auguro buona fortuna e tanta salute all’amico Maurizio, qualunque strada sceglierà di imboccare in futuro.
®RIPRODUZIONE RISERVATA.