di Raffaele Lisco.
“Buona la Prima!”, per la Senatrice Raffaella “Fiormaria” Marin…
Oggi mi vorrei levare il classico “sassolino nella scarpa”, ragionando con voi sul Mistero della Vita. Parliamo della dott.ssa Raffaella “Fiormaria” Marin (chi?), neo nominata Assessore alla Sanità – Servizi Sociali- Famiglia – Istruzione – Cultura – Musei – Programmazione Europea del Comune di Grado, nonchè Senatrice della Repubblica in quota Lega.
Andando con ordine, brevemente, ricordando il necessario, nella foto di testa articolo sono raffigurate principalmente cinque persone. Da sinistra a destra, Sandro “Buba” Maricchio, Elisabetta Medeot, Roberto Marin, Raffaella Marin e il “nasino” che spunta a rappresentare il sottoscritto. Tutti immortalati durante una delle riunioni “NO MIGRANTI” (Comitato 18) tenute a Fossalon di Grado.
Ebbene, in questa foto del 2017, si nota la spiccata presenza della platinata “rivoluzionaria”, abilissima nel “ficcarsi” in qualsiasi primo piano mediatico utile. Niente di male, per carità, resta però da ricordare che dei cinque fenomeni di cui sopra, uno (Maricchio) è finito a giudizio e poi assolto, un altro (Roberto Marin) si è preso un Avviso di Garanzia per “Interruzione di Consiglio Comunale” e il “naso” (Raffaele Lisco), oltre a perquisizione domiciliare (DIGOS) e sequestro telefoni/computers, è tutt’ora sotto processo per oltraggio a pubblico ufficiale e disturbo dell’ordine pubblico.
Casualmente, la “pasionaria” Fiormaria, al contrario, si è guadagnata il titolo di Senatrice della Repubblica, l’impunità parlamentare, “due lire” di paghetta mensile e tutti gli annessi e connessi che fanno di un Senatore un “…lei non sa chi sono io…”.
Detto questo, ormai storia vecchia (per chi non deve presentarsi nei tribunali…), quest’anno l’avida Fiormaria si candida pure alle amministrative di Palmanova (ZERO VOTI…) ma, soprattutto, Grado, perdendo nel “suo” Comune, oltre 1.400 voti di quelli tanto “sottolineati” alle Politiche del 2018. Voti della Lega di Salvini che la “furbetta” Marin spacciò per suoi. Questa volta, le preferenze REALI sono state “ben” 57 (cinquantasette).
Forte del suo doppio ruolo di Senatrice e Assessora alla Salute ecc., sono bastati meno di un paio di giorni per mostrare ai graisani quanto sarà utile alla comunità la sua presenza in giunta:mentre la RSA Casa Serena è CHIUSA per contagio da Covid, Fiormaria (e i suoi tacchi vertiginosi) è a Roma a esultare per la “stroncatura” del DDL Alessandro Zan. Effettivamente, per i parenti dei vecchietti tornati in clausura per l’ennesima volta, la Legge sull’Omofobia ecc. è d’interesse primario…Da Gaddi a Fiormaria, come dire da boh! a mah!
Eppure, bisogna riconoscere che una cosa buona la “bionda” (…) più fortunata del mondo l’ha fatta: con caparbia, impegno e grande professionalità, è riuscita a distruggere definitivamente quel nulla che restava della Lega Salvini Premier di Grado.
Fankulato Marizza e, soprattutto, umiliato il dotòr Enzo Tirelli, dopo aver usato tutti, è salita in cattedra e, sfruttando il suo potere inconfutabile nel partito, li ha eliminati senza pietà (storici Militanti per primi) regalando l’ultimo posto alla Lega nella coalizione Kovatsch Sindaco…Adesso si sta dedicando, con buona lena, a spargere veleno dentro al Protezione Civile isolana…
Complimentoni e buon lavoro (ovunque meno che a Grado) alla Senatrice “Fiormaria” Marin.
Fiormaria chi?
®RIPRODUZIONE RISERVATA.