EDITORIALE – QUANDO PESTI UNA…TORTA…

di Raffaele Lisco.

Le “torte” possono rivelarsi molto pericolose; se le “pesti” rischi di scivolare.

Il Presidente della Regione FVG nonchè Presidente della Conferenza delle Regioni, esponente di spicco della Lega Nord Salvini Premier, dott. Massimiliano Fedriga, ieri, 17 marzo c.a., ha festeggiato, con tutti noi, la “Giornata Mondiale delle Torte”.

Questo il suo (?) post pubblicato su Facebook, leggiamolo insieme e poi io dico la mia, voi pensate la vostra…

Vabbè Presidente, per quel poco che ti conosco (mi permetto il tu), non mi vergogno ad ammettere che ho sempre pensato di avere di fronte un “ragazzo” intelligente, molto preparato, mai oltre le righe e ben consapevole di dove poter arrivare.

Ne sono ancora convinto ma mi disturba (q.b.), la sensazione che nella costruzione della tua Immagine (non solo politica) «l’appartenenza al partito» sia sempre più “priorità”. Mi rifiuto di credere che queste uscite da Festa Strapaesana, facciano parte del tuo bagaglio intellettuale ed esperienza politica accumulata dal 2003 a oggi.

Oltretutto, un laureato in Scienze della Comunicazione, o ha preso la laurea insieme al “Trota”, oppure, si fida troppo del suo staff Comunicazione. E, visti i risultati, fa molto male

Caro Max, umilmente, sperando di non essere frainteso, scimmiottare «Capitan Nutella» partecipando al Campionato dello Sputtanamento, ti sta trascinando verso il basso e sta erodendo il tuo grande consenso popolare

Specialmente in presenza di un difficile momento Storico sul quale c’è poco da “festeggiare”, visto che le “torte” sono “farcite” col tritolo, al posto del cioccolato. La qualità della vita della gente riflette un “percepito” da Terza Guerra Mondiale , lo Stato è ai minimi del gradimento e, non bastasse, la Peste non ci molla, con la stessa tenacia di un Eletto alla sua poltrona.

Immagino che almeno i tuoi stipendiati (nostri, in realtà…), professionisti fidati che si occupano del tuo Ufficio Stampa, abbiano letto lo strabordìo di commenti ironici, palesemente negativi, sulla tua “brillante” idea di prestare il faccione, per cotanto imperdibile anniversario.

Un vero massacro di pernacchie.

A cascata, nel post pubblicato su Facebook, si leggono repliche “popolane” che vanno dall’ironico (cattivo) all’insulto querelabile. Espressione scritta di una disgustata massa elettorale (…) che ti riprende, anche aspramente, in quanto autorevole rappresentante politico. Un copia-incolla dello stesso mood che farcisce le “strombazzate” (sulla qualunque) di Salvini.

Torniamo alle cose serie, Max, è una supplica di chi non conta niente, al Presidente della regione dove vive, un appello non certamente rivolto al politico della Lega, ruolo sul quale fuori luogo commentare. …Nemmeno sul tentativo (coatto) di suicidio personale

Tuttavia, per dimostrare che oltre a criticare sono anche capace di proporre (…), visto il livello dei “kompetenti” che ti seguono e per contraccambiare la tua pazienza, voglio regalarti una genialata “aggratis”, una “Liscata” che spacca:

+++ULTIMA ORA+++ Fonte Ansia. Roma 18.03.22. – Il Presidente della Regione FVG, dott. Massimiliano Fedriga, ha istituito con Decreto Regionale n° del, che approva: «…per bilanciare i carboidrati e controllare gli zuccheri, insieme alla ricorrenza della Festa della Torta (17 marzo -ndr) si festeggierà la Giornata del Diabetico – “..La Lega – ha dichiarato Fedriga – è sempre al fianco del Diabetico, così com’è e resterà sempre, una certezza per l’Associazione Pasticceri d’Italia“.

Fai pubblicare questa, così almeno pareggi il conto

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

Related posts