EDITORIALE – “A PENSAR MALE…” (CIT.), SI VINCE…

di Raffaele Lisco.

Anche a Pasqua, portiamo a casa un risultato

Veramente singolare e strana, questa cosa che dimostrerebbe l’efficacia dei nostri articoli.

Spero di essere creduto, nell’affermare la più lontana volontà di assumere veramente le stimmate del Profeta. Ci scherzo sopra, me ne bullo all’occorrenza ma ormai ho scelto di stare fuori dalle beghe del mio prossimo. La mia particolare “condizione” mi permette un “lusso” (critico) che per moltissimi è solo un sogno.

“Qualcuna”, non deve aver preso bene la mia legittima domanda sulla collaborazione (inesistente) tra appartenenti allo stesso partito (…) ed evidentemente costretta a dimostrare il contrario dei fatti, è corsa dal suo “referente” (…) per rispondere al lurido diffamatore.

Ieri, 19 aprile, la stampa (quella vera…) ha premiato il nostro “lavoro”, senza nemmeno il bisogno di citazione esplicita e non attesa.

L’articolo de Il Piccolo, ha diffuso la “risposta” del Sistema alle nostre critiche pubblicate in esclusiva su questo spazio, ovvero, ha certificato il pronto impegno dei suoi “pubblici ufficiali” (le stesse persone citate da noi) che, prima, risultavano “latitanti” (secondo la “denuncia” sui Social della signora Nicole Cadenaro) e, adesso, ci fanno sapere di “essersi prontamente attivati”

Dovremmo gioire tutti, forse riusciremmo a evitarci una pessima figura agli occhi dei bambini (…), invece di mandare “messaggi” velenosi all’indirizzo di chi ti ha obbligato a prendere le cose un po più sul serio (…), offrendoti il vantaggio di poter “chiedere”, forte del sostegno di un’opinione pubblica che “…adesso sà…”. Umilmente, prima dell’articolo di GradoSpia.it, il problema della scuola di Fossalon non se l’è filato nessuno

Saranno solo “coincidenze”, una dotazione Editoriale di culo esagerata, lo sfruttamento di “brùta zènte” che non vede l’ora di raccontarci i “segreti” dell’Isola dei Còrcai, o, forse, la butto là…, perchè i nostri lettori sono tantissimi e qualificati?

Del resto, se quando “mettiamo i bastoni tra le ruote” alle soluzioni collettive (come sentenzia la Signora…) questi sono i risultati, allora lo confessiamo alla “distratta” Nicole, “…abbiamo stato noi e continueremo a farlo…”.

Quando da oltre dieci anni e qualche migliaio di Editoriali, ogni volta che “profetizzi” un evento, quello succede sempre, quando ancora fai muovere quelli che “prima” no ma, “dopo” si (…) magari potremmo tutti anche fare un piccolo sforzino e accettare la realtà. Nulla a pretendere, solo il rispetto dei fatti.

Lascio, con piacere, le paginate del quotidiano locale a quelli molto più bravi di me, nel “fare confusione”, fattualmente meno, quando c’è da raggiungere un obbiettivo.

Con la speranza che “l’annuncio” non sia l’ennesima presa per i fondelli e che ai bambini di Fossalon sia resa la propria classe, aspettiamo che riescano a mantenere le loro promesse.

Come “ricompensa”, mi va benissimo.

A “pensare male” (Cit.), si vince

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

Related posts