EDITORIALE – PROFESSIONE? TENNISTA PROFESSIONISTA.

di Raffaele Lisco.

Rispondo ai tantissimi che vorrebbero sapere “come campo” (…): Sono un Tennista Professionista.

“Ottimamente posizionato nella classifica ATP, Raffaele “Rafa” Lisco, è un tennista professionista ancora valido per il Circuito Internazionale. Il suo colpo migliore è, comunque, quello della Strega.” – Fonte: Tennisti Fighi 2022.

Visto? Pensavate che non avrei partecipato anch’io al vostro gioco di chi si vende per quello che non è?…

Nemmeno morto, mi perderei la ghiotta occasione di potermi inventare anch’io il mio “Alias” ed entrare nel Mondo Virtuale dei «Sims» ‘Tagliani.

Perchè, l’obbligo inconfutabile di dover vivere in un Mondo Mediatico, partecipare a un Reality che, non solo va “on air” ma per molti diventa un incubo quotidiano, sia una condizione sociale ormai più che attuale, penso che nessuno possa negarlo.

Per quelli “nullafacenti” che stanno a guardare (…), resta il faticoso compito di dover continuamente aggiornare la rubrica del telefono, per i (meritati) “avanzamenti” dei Nostri Migliori. Non è mica facile rimanere al passo di gente che, stamattina faceva la sguattera e dopopranzo diventa Presidenta.

Gli “Architetti” (…) spuntano come margherite, per non parlare dei vecchi e nuovi “eletti”, gli arricchiti da appaltino, “risorti” estivi e geovirologi politici. Un plotone di (dis)umanità buona, non pericolosa (a meno che non se valutino gli sprechi pubblici), la Gara a chi è “più migliore” del Campionato dei Kompetenti.

Ovunque si consumi la Liturgia della Campagna Elettorale, momento specifico dove moltiplicare gli sforzi per inventarsi quotidianamente qualcosa da “vendere” agli elettori, la Sagra del Candidato produce “caratteristi/e” colpiti da bulimia mediatica, divismo d’avanspettacolo e Sindrome da Personaggio Pubblico (tutto maiuscolo).

E allora, se vale tutto, il tondo si fa quadro, il somaro galoppa e Babbo Natale non esiste, anch’io voglio il mio Avatar nel gioco. Pure io ho il diritto di credere di “essere qualcuno”, rilasciare l’intervista e presenziare alla qualunque, spargendo banalità come non ci fosse un domani…

VOI sarete anche “architetti”, “sindaci”, “presidenti” ecc., possederete per “Diritto Corporativo” (…) tutte le chiavi delle Porte che Contano e IO sono un Tennista Professionista (come da fotografia allegata scattata sul campo Centrale del Roland Garros, Parigi), giro il mondo, guadagno milioni e cambio modella ogni settimana… E adesso, muti!

Se a qualcuno venisse in mente di citarmi in Giudizio per divulgazione di false attestazioni professionali, è bene che sappia dell’esistenza di centinaia di precedenti “autorizzati”

Fate come me, anche voi inventatevi il vostro Personaggio Vincente, millantatevi “famosi” e “unici”, non lo sarete certamente meno di quelli che sopportiamo

®RIPRODUZIONE RISERVATA.

 

 

Related posts