di Raffaele Lisco.
Col mandato concessomi da Dio, vi dichiaro marito e moglie. Finchè morte non vi separi…
La strategia (ormai smascherata) del centro destra regionale targato Massimiliano Fedriga, è già stata svelata non una ma ben due volte, il che fa di un sospetto una certezza.
La “solita” Sindaca Bisiàca “Che fa cose”, ha rispolverato il vecchio ma collaudato metodo di “induzione” (…) rilanciandolo nella sua estremizzazione del concetto di “fare squadra”, esattamente come voluto dal suo Presidente.
Col suo “innovativo” (…) Patto di Lealtà, ha invitato i suoi sostenitori delle Liste di Coalizione a sottoscrivere l’obbligo di arruolamento “senza nulla a pretendere”. Archiviare “cose così”, vale quanto ammettere la sconfitta del buon senso…
A rimorchio, ecco arrivare il nostro Zibernone Isontino col suo Codice Etico, altra Aria Fritta applaudita per primi da quei simpaticoni di Fratelli d’Italia di Gorizia (vedi foto articolo). Un altro foglio di carta unto di “impegni” e “giuramenti”, validi quanto una moneta da tre euro.
In mezzo a loro, il Presidente FVG, Max Fedriga (ex?) Padano Salviniano, nel suo intervento all’inaugurazione della Stagione Balneare 2022 della Git S.p.A., si è presentato insieme al suo assessore al turismo ecc. Sergio Bini, vestito in jeans e felpa “Io sono Friuli Venezia Giulia”.
Già la “felpa” dovrebbe allertare i sensi di un osservatore acuto (…) ma, sorvolando sull’ “eleganza” Istituzionale (sic!), il “messaggio” trasmesso nel suo discorso “presidenziale” è stato chiaro e limpido: «Se non stiamo “vicini-vicini”, uno per tutti e tutti per uno, ce caccèno a bastonate…».
Una precipitosa e indispensabile strategia del “serrare i ranghi”, soprattutto dopo un periodo nel quale sono scappati (e ritornati) un pò tutti, un pò ovunque. Basta briglia sciolta ai dilettanti, ultimi arrivati incorporati a malavoglia ma indispensabili per portare acqua al mulino dei “blindati”, quelli con la poltrona garantita.
Nell’epoca Mediatica degli Schieramenti, iscritti per obbligo al Campionato della Scelta e avvelenati dall’infinita guerra tra giusti e infedeli, il Momento è giunto. Per rimanere nel Mondo Rispettabile, devi decidere dove stare, buttare la moneta e scegliere testa o croce, seguire il gregge o auto esiliarti nella propria S.Elena.
Siccome sei tu che aspiri a rimanere, o entrare per la prima volta nel Ristorante Riservato solo per gli invitati, da oggi non ci fidiamo più della tua parola (anche perchè nel nostro Statuto è severamente proibito dimostrare di essere di parola…) quindi pretendiamo la firma scritta sul Patto, con fotografia e video a corollario…
Mettiamocela via, cari lettori “normali” (…), è partito il Circo Patriottico, l’Ucraina ci sta dimostrando che la Patria “funziona”, lo Spirito di Squadra da “Sporca Dozzina” è perfetto per il popolo bue, soprattutto per quello Italiano.
Prepariamoci a uno “strabordìo” di esagerazioni in tutti i campi. Il Made in Italy targato centro destra, sta riprendendo la sua originaria forma di Berlusconismo Rampante…
Vuoi fare il “candidato”? E’ possibile, al modico prezzo della tua dignità, con la tua disponibilità a darci anche il culo e consapevole di non poterti fidare di nessuno, senza nulla a pretendere. Gentilmente, basta siglare…
…una firmetta quì e una in fondo alla pagina…
“…Finchè morte non vi separi…“.
®RIPRODUZIONE RISERVATA.