di Raffaele Lisco.
Avvertiamo un’ “Aria Frizzantina”, come se Cipputi ci stesse avvisando…
Basta con le critiche a tutti.
Oggi vogliamo pubblicare solo Buone Notizie, sottolineare gli sforzi di tante brave persone che, in cambio di una misera e gratuita “ics” sulla casella giusta, hanno già iniziato a realizzare (sulla carta) tutte quelle Opere Indispensabili, fino a ieri impossibili anche solo da immaginare…
Qui da noi, sull’isoletta, ci siamo già spesi il bonus elezioni, abbiamo approfittato poco e male dell’unico momento quinquennale nel quale l’ascolto del popolo trova sublimazione e partecipazione da parte degli eletti e/o candidati. Non ci siamo premuniti nemmeno di far firmare loro un Codice Etico…
Ormai, sbagliato il colpo (ancora una volta) non ci resta che stare a guardare chi, tra gli altri, vincerà il particolarissimo ed esclusivo Campionato dei Promettitori Professonisti, in attesa di potergli consegnare il trofeo.
Buone notizie sulla previsione turistica della nostra località balneare, anticipazione degli “statistici” sulle proiezioni delle prenotazioni richieste. Si preannuncia per le spiagge del FVG (e non solo), un’estate da tutto esaurito per la soddisfazione degli operatori. Tempo permettendo, Covid sottaciuto e bombardamenti Draghiani “silenziati”, per non disturbare i nostri graditi ospiti.
Buone notizie per le mie “vittime”, soprattutto quelle più sensibili alla Satira, personaggi/e incapaci di ridere di se stessi al punto di replicare sguaiatamente sui Socials come galline nel pollaio. Indifendibili, pensano di salvarsi mistificando una realtà figlia delle loro stesse corbellerie mediatiche…
Buone notizie da parte dei nostri politici “condominiali”, per i quali “…i problemi non esistono…” e, se esistessero, sarebbero “…la solita propaganda diffamatoria di «quelli di prima»…”. Le inconfutabili “kompetenze”, le inossidabili “amicizie importanti” e le sempreverdi “sinergie”, renderanno concretezza alla “Squadra” (maiuscolo) che «vive e lotta insieme a nnnoi…».
A me gira la testa al solo ascoltare l’accumularsi del conteggio del «Montepremi Milionario» che, quotidianamente, sta già nella musina del prossimo podestà. M’impressiona la già deliberata cantierizzazione della qualunque e l’incessante divulgazione degli “accordi” (siglati sul ghiaccio) ottimi per dare becchime al Canarìn de la Chèba.
Pregusto con golosità il giorno in cui Dubai, al nostro confronto, tornerà a essere “deserto”.
Non posso che sfruttare il beneficio della “cura” (coatta) e intrupparmi tra le file dei “Miglioristi”, applaudire al Proclama a Reti Unificate e santificare i Martiri (nuovi e vecchi) del progresso mondiale.
Infine, Buone Notizie che, se confermate, finalmente cancelleranno l’angoscia della scomparsa di un nostro amico.
Solo Buone Notizie, anche perchè ha ragione Cipputi: “…non abbiamo più il culo di una volta…”.
®RIPRODUZIONE RISERVATA.