EDITORIALE – E’ INIZIATO IL “CAMBIAMENTO”…

di Raffaele Lisco.

Adesso è ufficiale: è iniziato il vero Cambiamento.

La Brutta Notizia è sempre quella che ci conferma la pochezza della politica dei “migliori”, disgrazia che obbliga chiunque escluso da una qualsiasi Casta (…), a dormire con un occhio solo per non cadere vittima della “sanzione” ideata dal fenomeno “onorabile”. Per il Bene del Paese

Si conferma la confusione generale che attanaglia gli “eletti”, tutti, indifferentemente, sia calati nel ruolo del “cartonato”, sia espressione “onorevole” dei Cerchi Magici. L’apertura scellerata della politica attiva alla qualunque, sciampiste e fankazzisti, delivery e bibitari da stadio (…) al posto di dottori e ingegneri, ha contaminato anche quella minoranza di politici professionisti di lungo corso, soggetti pericolosissimi con due metri di pelo sullo stomaco.

Ricoprire una carica da Pubblico Ufficiale in modo “normale”, pagando (il giusto) le competenze di un tecnico a servizio della collettività (a tutti i livelli), evidentemente soccombe sotto i colpi di un Safari tra ingordi, cacciatori sanguinari disposti a tutto, pur di conquistare il loro privatissimo Terreno di Caccia. Una vera miniera d’oro. Noi.

La Bella Notizia, invece, una volta tanto lenisce un pochino quella Brutta, perchè evidenzia l’inizio di quel Processo Evolutivo che aleggia nell’aria da tempo.

Il “Cambiamento”, miraggio evanescente spacciato dai Nuovi Moralisti di turno, per truffare le tantissime persone che, per carattere, vogliono credere solo alle “buone notizie” (magari vivendo in una realtà personale difficile…), sta per iniziare sul serio e, incredibilmente, su iniziativa di tutta la politica riconosciuta dalla Legge.

La politica italiana, intesa come rappresentanza legale della Cosa Pubblica, si sta scoprendo debole, colpita duramente al cuore del Sistema da due infarti acuti: il drastico calo del livello qualitativo degli eletti (e nominati dagli stessi) e, ancora più “verticale“, la perdita del Quinto Potere.

Inutile ribadire che è l’Informazione, ovvero il possesso di piattaforme dove veicolare Comunicazione, la vera ricchezza che oggi non è gestibile da nessuno. Nemmeno dove la libertà del prossimo è legiferata a senso unico…

La Rete, sotto qualsiasi forma immaginabile, si è impadronita delle Vite degli Eletti (mondiali), smontando pezzo per pezzo, senza alcuna pietà, le vittime del proprio narcisismo. L’onorabile non può accettare ne, tanto meno, permettere, di farsi ridere dietro dagli “inferiori”. Purtroppo per gli “elevati”, esaurite le “miccette” giuridiche (…), oggi tocca far buon viso a cattivo gioco e fingere di accettare la “satira”, amichevolmente…

Tutto questo ha fatto modo che, proprio l’obbiettivo desiderato dai “candidati”, cioè “penetrare” nel Territorio di Caccia di un altro (…), usando la Comunicazione di Regime al proprio servizio, ha regalato al popolo la possibilità di “vedere in chiaro” l’abbonamento a “Tele Sanziono” e gustarsi la Fiction “Municipal Comedy”.

Ci hanno aperto tutte le porte di casa, non litigano più nelle “segrete stanze”, gli stracci continuano a volare dietro le porte ma, appena finta la rissa “democratica” (…), almeno uno dei fighters è pronto a raccontaretutto lo scazzo minuto per minuto“. I più “intraprendenti”, filmano col telefonino benefit del Ministero…

E’ l’inizio della fine di “questa” politica, soprattutto considerando che andrà sempre peggio (per noi), solo che questa volta la vedo dura sfruttare la possibilità di “specificare” la solita fuffa, senza beccarsi (in tempo reale) un “meme” scompiscioso, la Parodia su You Tube e lo scontato fotomontaggio testa dell’onorabile, corpo “a piacere”, secondo grado di perfidia. Basta alimentare il Tritacarne

La “Goduria” finale, è che adesso che credono di aver capito quale sia il Valore della Comunicazione e come ottimizzarne la gestione, usano la Rete per sputtanarsi a vicenda…

Vinceremo.

®Riproduzione Riservata.

 

 

 

Related posts