EDITORIALE – “FRATELLI” COLTELLI…

di Raffaele Lisco.

Vita noiosa? Pressione bassa? Niente paura, sarà un fine settimana indimenticabile

Come sempre, siamo riusciti a scatenare l’Inferno (…), laddove erano previsti fiumi di miele e applausi a piene mani.

La “strategia” sulla contesa decisione di come gestire Casa Serena, ha provocato la contrapposizione tra la maggioranza in carica e se stessa. Sappiamo tutti quali siano le volontà “ubbidienti” del sindaco Claudio Kovatsch e dei suoi sostenitori e quelle opposte del “rinnegato” Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio, Adriano Ritossa.

Grazie alle “entrature” del nostro “ingestibile” Direttore (…), siamo in grado di “spoilerare” l’oggetto della discussione pubblica aperta a tutti, in programma oggi 29 luglio c.a. a partire dalle ore 17, presso l’Auditorium B.Marin di Grado.

Il “dissidente” Ritossa, dopo aver attentamente studiato il problema “Casa Serena”, ha prodotto una propria soluzione alternativa a quella imposta dalla sua maggioranza. L’onorabile ci ha “spiato”, personalmente, di aver programmato un metodo per agevolare il “ritorno a casa” del controllo dell’Ospizio, cespite ormai già destinato al “privato” (…), come nelle peggiori tradizioni “liberiste” inventate da chi di “imprenditoria” non ne capisce nulla

Quello che il Consigliere Adriano Ritossa ha scoperto e racconterà agli spettatori, non merita di venire “bruciato” da un blog. L’impegno (non obbligatorio) di chi avrebbe tutto l’interesse a “starne fuori” (…), chiama il doveroso rispetto nei confronti dell’Autore, quindi, da parte nostra, nessuna “anticipazione” ricevuta in anteprima esclusiva dal Consigliere. Ascolteremo insieme le informazioni del Relatore, al convegno delle ore 17.

La “notizia” politica, è che a questo punto diventa impossibile ignorare la preoccupante falla che si è aperta nella maggioranza, l’evidenza della distanza palese tra un’autorevole membro del Consiglio Comunale (n°1 del partito di maggioranza del Governo) e i suoi colleghi eletti.

Non riveleremo “chi starà con chi”, togliendo anche a voi “sudditi” il gusto della sorpresa, privandoci platealmente del dolce sapore della vittoria e soffocando (a fatica) l’implosione “contenuta” per aver raggiunto un altro obbiettivo. Ci limiteremo a ripetere, per la milionesima volta, che il Tempo paga sempre, basta riuscire a sopravvivere alle rappresaglie…

Una “dritta” però vogliamo darvela: non mancate all’incontro organizzato da Adriano Ritossa. Sarà l’unica occasione nella quale ci si potrà fare un’opinione personale sulla brutta faccenda, venire a conoscenza del “sottostante”, capire meglio l’origine di tante sciocchezze partorite dagli “eletti” e, sicuramente, uscire dall’auditorium con le idee più chiare.

La domanda da un milione di euro è: il “partito” di Ritossa (Fratelli d’Italia – ndr) sosterrà la linea del suo Capogruppo, votando la sfiducia su Casa Serena al sindaco Claudio Kovatsch, oppure Borsatti e Ronchiato riceveranno “ordini contrari” dai propri Segretari Comunali e Provinciali (BredeonTubetti), di fatto isolando il “rinnegato” infedele, reo di avere la lingua troppo lunga e frequentare “brutta gente” locale?…

Stasera e, soprattutto, domani in Consiglio, tutti i nodi politici verranno al pettine e, domenica 31 luglio, potremmo anche svegliarci (tutti), un po meno “compatti” nella volontà di abbandonare l’Ospizio nelle mani degli speculatori “prenotati”.

Non sarà “elegante”, chiediamo perdono, ma noi stiamo godendo come furetti

(…to be continued…)

®Riproduzione Riservata.

 

 

 

 

Related posts