di Raffaele Lisco.
Passare da Parte “Lesa“ a Parte “Lessa“, alle volte, è un attimo…
Alla fine, quei simpaticoni dei kompetenti, sono riusciti a mettere la ciliegina sulla “torta” di Casa Serena.
Non contenti del “pregresso” ancora da maturare (…), eccoci nuovamente di fronte all’interrogativo su come intenderà procedere il Comune di Grado, nell’ultima occasione di reato denunciata d’ufficio dai NAS.
Ci ricordiamo che, sorprendentemente, il sindaco Claudio Kovatsch aveva dichiarato ufficialmente la volontà di costituirsi come Parte Lesa (Comune – ndr), quando i maltrattamenti ai degenti furono denunciati dalle Forze dell’Ordine, sotto gestione KCS. Se non ricordiamo male, fu incaricato l’avv. De Bendictis (parente di Dario Raugna…) come responsabile per la pratica legale.
Quindi adesso, per logica, il Comune di Grado dovrebbe dichiararsi Parte Lesa contro la Socialteam srl. Il reato è lo stesso, con in più le aggravanti che le Forze dell’Ordine intervenute hanno dovuto denunciare d’ufficio (…).
Fino a qui, tutto regolare (per modo di dire…) ma se entriamo nel merito e consideriamo che (secondo il sindaco Kovatsch, la sua maggioranza “compatta” e tutto il sostegno “regionale”), “…il Controllo su Casa Serena è garantito, perchè adesso è tutto pubblico, quindi nostro…”, difficile pensare che il Comune si costituisca Parte Lesa contro se stesso…
E’ vero che, in realtà, Kovatsch lo aveva già fatto in precedenza (vedi strillo sopra), nel Procedimento Penale a carico dei dipendenti KCS arrestati. Il sindaco, non era stato informato, probabilmente, che il Controllo di Casa Serena, comunque non poteva prescindere da precise responsabilità Pubbliche.
Di conseguenza, il Comune di Grado aveva denunciato il Comune di Grado. Considerando che il sindaco Claudio Kovatsch è laureato in Giurisprudenza, ci domandiamo se il titolo l’abbia conseguito al CEPU…
Vedremo come ne usciranno, questa volta. O confermano la scelta di pochi mesi fa e “denunziano” per Danno d’Immagine (ex art. 2059 c.c. – ndr) la straniera “ciuchèla” (assunta dalla Socialteam srl), oppure dovranno inventarsi qualcosa che non servirà a niente ma, almeno, ci farà sorridere.
Speravamo di poter dimenticare i vergognosi fatti della primavera scorsa, invece ecco “rinnovata” la reclàme (…) sulla Sanità Gradese, delega a cura della ex Senatrice a Assessora Raffaella Marin, “riciclata” Comunale per “meriti Salviniani” e nulla più…
Secondo noi, a giocare col fuoco, prima o poi, si finisce in pentola, come il Cotechino.
Da Parte Lesa a Parte “Lessa”, è un attimo…
®Riproduzione Riservata.