EDITORIALE – ‘OMM E MMERD…

di Raffaele Lisco.

La Specie Primaria oggi in Politica è quella dell’«Omm e Merd»

Ci siamo presi una breve pausa, dalle pubblicazioni dei nostri Editoriali, per manifesto disgusto generale. Non escludiamo che nel prossimo futuro, GradoSpia esca quando c’è qualcosa da dire e non più quotidianamente.

Dopo anni di “trincea” contro una politica praticata da ometti e donnette di scarso spessore ma, in compenso, di nessuna virtù (…), la campagna elettorale nazionale per stabilire chi sarà stato il più convincente sul Gregge Italico (…), ci sta regalando ulteriori e non sanabili pessime sensazioni generali. Soprattutto in Zona Basso Ventre.

Proprio le numerose “frequentazioni” con gli “onorabili”, anni di contatto con il corposo gruppo degli «’Omm e Merd» che bazzicano tra i corridoi dei Palazzi Istituzionali (Comuni, Regione, Enti), sono riuscite a farci perdere interesse perfino per ciò che ci piace: raccontare a un pubblico quanto di più vicino alla realtà si possa scrivere.

L’ulcera, acuta, aggredisce chi conserva ancora i messaggi e gli scritti di soggetti/e capaci di insultare pesantemente tutto l’albero genealogico del Presidente (…), soggetto valutato lapidarimente come “…un povero coglione…” da chi, una volta “ripescato”, ne esalta le qualità da “Capitano” o, perfino, ne riesuma l’Alto Profilo Istituzionale.

Interi hard disk zeppi di bestemmie contro il “Selezionatore” reo di aver preferito una “pompinara”, rispetto al meritorio lavoro sul territorio dell’escluso/a. Oppure le archiviate testimonianze scritte di come abbia fatto carriera il pischello dal cognome “di famiglia”, figlio di apprezzata “peripatetica” da salotto-bene…

Ne abbiamo per tutti i gusti e per tutti i generi: vecchi con minorenni, sesso multiplo, accoppiamenti tra generi misti e variazioni sui temi delle più fantasiose e sorprendenti. Da segnalare quelli “distrutti da un lutto” (…), pronti a “puntare” qualsiasi cosa abbia un buco da riempire.

Potremmo rovinare intere “carriere”, distruggere i finti rapporti “mielosi” tra gli “onorabili” dei partiti locali, minare una volta per tutte il racconto “pompato” di gente che vale meno del meno

Per quelli come noi, brutta gente piena di difetti, “ingestibili” soggetti per i quali la “coerenza” vale almeno quanto la dignità del proprio onore (…), impossibile non accusare il colpo, ignorare il forte profumo di sterco emanato dagli «’Omm e merd» che abbiamo frequentato per anni.

Commentare, seppur satiricamente, QUESTA politica, è diventato faticoso anche per chi ha capito da tempo che la Vita è uno Scherzo, tutto non è come appare e, prima o poi, dovrete morire tutti…Di fronte al prostituirsi di persone di una certa età che, pur di arrivare (e poi mantenere) la poltrona che ti “eleva” (…), sono disposti a tutto,  nemmeno il cinismo riesce ad alleviare lo schifo.

Oggi è lunedì 19 settembre e tra pochi giorni, domenica 25, si consumerà l’ennesimo atto “elettivo”, per il quale siamo obbligati spettatori della peggiore manifestazione di “mercimonio” da “candidatura”. Immersi fino al collo nel brodo della Propaganda, ci tocca subire i “giuramenti”, i “punti programmatici” e i sempreverdi salti della quaglia di chi stava là e adesso sta lì…

Grazie agli «’Omm e Merd» (ma anche alle ‘Donn e Merd…), noi abbiamo perso la Fede, vediamo la Cabina Elettorale come una trappola per il gregge e non c’interessa nemmeno più sapere come andrà a finire.

Tanto sappiamo in anticipo che, Franza o Spagna, chi pagherà il conto saremo sempre e solo noi

Quelli che ancora credono che l’Onore sia un Valore Primario.

®Riproduzione Riservata.

 

 

 

Related posts