di Raffaele Lisco.
Mancano pochissimi giorni alle elezioni e spuntano i primi “Pentiti”…
Come facilmente previsto (almeno da noi), più ci si avvicina a Domenica 25 settembre, data anticipata delle Elezioni Politiche e maggiori sono le dimostrazioni di Svendita Morale dei candidati, pur di arraffare qualche voto in più.
Dopo le “abiura” del Comunismo da parte dei “Democratici”, i rinnegati nipotini di quel Partito Comunista Italiano che aveva rappresentato la Classe Operaia fino agli anni ’80, la bandiera di tutti i Cipputi metalmeccanici ma anche dei lavoratori a salario fisso mensile, ecco farsi avanti i Leghisti pentiti.
Matteo Salvini, il “Capitano” ben accomodato sulla poltrona governativa Draghiana (…), adesso si pente per aver seguito l’onda pandemica di quelli che avevano scelto di condannare chiunque non allineato alla Missione Speranza, quelli non inquadrati nelle file del generale Figliuolo, gli “untori” ribelli perplessi sull’efficacia di tre procedure vaccinali obbligatorie.
Insieme al suo ex compare Giuseppi Conte (…) il duo Governativo “a tutti i costi” (indifferentemente con chi…), dopo aver obbedito ciecamente al diktat “Atlantista” avverso alla Cina portatrice di Virus Planetari e aver gettato l’Italia “normale” nel panico, dopo aver distrutto intere partite iva solidissime e blindato un’intera nazione perchè lo diceva qualche virologo da talk show (…), ora si rende protagonista di un “pentimento” ancora più squallido dell’azione.
Matteo Salvini e Giuseppe Conte, due facce della stessa medaglia, ometti usciti dal nulla e nominati dagli Italiani a ruoli troppo alti per due scartine simili. I classici furbetti capaci di capire che il dispensare prebende, incarichi politici e laute retribuzioni “statali”, è il mezzo migliore per durare in eterno. Tanto, ormai la Società si misura in “opportunità individuali” e che la “Collettività” si fotta…
Noi che per motivi di salute, abbiamo obbedito agli ordini militari di Figliuolo, Crisanti, Galli e tutto il pollaio di Virologi starnazzanti, pagliacci “esperti” in gara per il premio di più “figo” dei salotti televisivi (…), abbiamo fatto la fila, ci siamo fatti bucare le braccia tre volte, scaricato certificati per poter circolare e stampato Green Pass a multipli, con la preoccupazione di non poter entrare in panificio a comprare le michette, possiamo comprendere quelli che, all’epoca, gridavano alla Truffa Statale.
Non sapremo mai se, per oltre due anni, gli “onorabili” ci abbiano preso per il culo con lo scopo di rimanere avvitati ai propri privilegi, magari approfittando del momento “speciale” per arricchirsi un po di più (…), e forse nemmeno c’interessa, ormai.
Di sicuro, il “pentimento” di Salvini, Conte & affini, sentimento che puzza tanto di “maneggio” a pochi giorni dalle elezioni, rende reale l’immagine di Leaders di partito per i quali la vergogna non ha limiti.
Approfittiamo per dichiarare anche noi il “nostro” pentimento, dimostrandolo con la più convinta distanza da una Cabina Elettorale…
®Riproduzione Riservata.