10.7 C
New York
lunedì, Aprile 22, 2024

Buy now

L’account Twitter di Fiction Mediaset impazzisce e commenta una fiction Rai! Caos sul web, cos’è successo

Clamoroso fuoriprogramma ieri sera su Twitter, dove l’account di Fiction Mediaset ha commentato per errore una docu-fiction in onda sulla Rai! “Raul Gardini” è la docu-fiction incriminata, come riportato da TvBlog: la cosa straordinaria è che il misterioso utente che commenta la trasmissione non è un qualunque spettatore, bensì l’account di Fiction Mediaset. E il fatto non è di certo passato inosservato.

Fiction Mediaset commenta una docu-fiction Rai: caos su Twitter

Le 23:08 è l’ora in cui, sull’account di Fiction Mediaset, compare un primo tweet dedicato a una docu-fiction in onda sulla concorrenza: “Raul Gardini”. Un minuto dopo, arriva il secondo commento. Ma non è tutto, nel medesimo tweet è compreso pure uno spot. Dopo altri tre minuti, ecco il terzo tweet. E infine l’ultimo tweet, spuntato quasi immediatamente, che nasconde un’indicazione sulla persona che si cela dietro la tastiera.

Ci vogliono circa trenta minuti perché i tweet vengano cancellati completamente. Insomma, quattro tweet in soli 10 minuti. Una frequenza piuttosto importante, considerato soprattutto l’errore che è stato commesso: non si è trattato di una fiction Mediaset, o comunque di un qualsiasi prodotto appartenente all’azienda di Pier Silvio Berlusconi, ma di una fiction totalmente estranea e addirittura mandata in onda dalla concorrenza, ovvero la Rai.

La possibile spiegazione al clamoroso errore

Ma come è possibile che un account Mediaset abbia tweetato incessantemente su una docufiction in onda sulla Rai? Questo è il quesito che si sono posti decine e decine di utenti di Twitter, che ieri sera (e anche oggi) hanno seguito con curiosità quanto accaduto. L’ipotesi più accreditata è che l’account di Fiction Mediaset sia stato hackerato. E la prova sta nella forma delle frasi, qualche battitura sbagliata come “RaulGardini” senza l’hashtag e persino la frase “Mi sono sempre chiesta”, che sembra riferirsi a una persona. Insomma, un episodio straordinario che sta tenendo col fiato sospeso tutti gli utenti dei social media.

Recenti

Ultime News