15.5 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

Buy now

Alberto Matano e il coming out in famiglia: la reazione dei genitori è da applausi!

Alberto Matano, conduttore di “La vita in diretta” su Rai 1, si è aperto e ha condiviso con il settimanale Gente la storia del suo coming out e la sorprendente reazione dei suoi genitori. Nell’intervista, come riporta Repubblica, ha svelato che uno dei momenti più significativi della sua vita adulta è stato rivelare la sua verità ai suoi genitori, e che la conoscenza e la comprensione hanno realmente fatto la differenza.

Alberto Matano, il coming out e la reazione dei genitori

Alberto Matano, parlando del coming out in famiglia, ha ammesso che all’inizio i suoi genitori sono rimasti sbigottiti. La sua rivelazione li ha colti di sorpresa, soprattutto la madre non se l’aspettava affatto. Il conduttore, infatti, ammette che c’era stato un periodo in cui si era fatto fuorviare, avendo avuto una lunga relazione con una ragazza. Ma i suoi genitori, invece di respingerlo, si sono dimostrati inclusivi e accoglienti, e si dice profondamente grato per questo. Matano ha spiegato come i suoi genitori gli abbiano insegnato l’importanza dell’essere fedeli a se stessi e di vivere liberi da giudizi. Indipendentemente da ciò che fa o dice, ogni foto che pubblica su Instagram, ogni discorso che pronuncia, sua madre è sempre lì a sostenerlo e ad accettarlo per quello che è.

L’intervista ha anche toccato la carriera di Matano, che ha sempre nutrito una grande passione per la televisione e il giornalismo. Da bambino, a Catanzaro, aveva persino appiccicato un adesivo del telegiornale della Rai sul suo vecchio Si della Piaggio, sognando un giorno di lavorare nel mondo dei media. Quel sogno si è avverato nel gennaio del 1999, quando ha iniziato la sua carriera giornalistica professionale, e nel 2007 è stato chiamato a far parte del Tg1.

Alberto Matano a La vita in diretta

La sua carriera e il ritorno con La vita in diretta

Negli anni successivi, Alberto Matano ha continuato a crescere professionalmente, unendosi prima al cast di “Unomattina Estate” nel 2012 e successivamente diventando volto noto al pubblico del telegiornale delle 13:30 e delle edizioni delle 20. Il suo talento e la sua autorevolezza lo hanno reso poi il conduttore di “Speciale TG1 in diretta”. Oltre ai suoi successi nel campo dell’informazione, Matano ha affascinato il pubblico con la sua partecipazione a programmi come “La vita in diretta” e “Ballando con le stelle”. Dopo una breve pausa estiva, è tornato in onda di recente con grande entusiasmo, dimostrando ancora una volta la sua professionalità e il suo carisma.

Ma qual è il futuro di Alberto Matano? La rivista Gente ha riferito che Mara Venier, conduttrice di “Domenica In“, ha annunciato che la prossima edizione dello show sarà la sua ultima, e ha accennato a un possibile successore. Matano ha il talento e la presenza necessari per occupare quel ruolo ambito, e non sorprenderebbe se fosse lui a prendere il testimone di ‘zia Mara’.

Recenti

Ultime News