Home Spettacoli Annalisa Minetti, ora la vista è completamente perduta: la cantante crolla in...

Annalisa Minetti, ora la vista è completamente perduta: la cantante crolla in tv!

0
118
Annalisa Minetti, la confessione sulla malattia
Annalisa Minetti, la confessione sulla malattia

Annalisa Minetti, tra le lacrime, ha condiviso con Silvia Toffanin la sua triste realtà. La cantante si è aperta a Verissimo su come la sua malattia le abbia portato via completamente la vista. Tuttavia, c’è un dolore che le fa ancora più male: non poter vedere il viso dei suoi figli.

Annalisa Minetti ha perso completamente la vista: la confessione

Annalisa Minetti, come riporta Fanpage, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha parlato apertamente dell‘evoluzione della sua malattia che, recentemente, le ha tolto completamente la vista. La cantante ha rivelato di aver perso anche la percezione delle luci, un segno che la sua malattia ha raggiunto il suo culmine. Questa notizia, che lei non si aspettava fosse così dolorosa, l’ha colpita profondamente. Quando il dottore le ha detto che non c’era più niente che si potesse fare, ha dovuto nascondere il suo dolore fino a quando si è chiusa in bagno a piangere.

C’è un momento in cui Annalisa Minetti ha capito di avere un problema con la sua vista. Era ancora una adolescente e si è resa conto di essere distratta e goffa nei movimenti. Inizialmente, ha pensato che fosse solo imbarazzante nei suoi movimenti, ma si è resa conto che c’era qualcosa di più serio. Non voleva aggravare la situazione dei suoi genitori, in quanto suo fratello aveva già un ritardo cognitivo. Poi, durante una visita medica, le è stata diagnosticata la malattia. A 18 anni ha pianto, a 19 si è disperata, ma poi suo padre le ha detto qualcosa di molto significativo: “Perché non a te?”. Queste parole l’hanno aiutata a trovare la forza per affrontare la malattia.

Annalisa Minetti in lacrime a Verissimo

L’accettazione della malattia e il pensiero sui figli

Annalisa Minetti è serena nell’accettazione della sua malattia, ma c’è un aspetto che non riesce a superare. Nei suoi sogni, riesce a vedere i volti dei suoi genitori, del suo fratello e dei suoi amici. Rivede le cose che ha visto in passato, ma non riesce a visualizzare i volti dei suoi figli. È un grande dolore per lei non poterli nemmeno immaginare. Non può percepire i suoi figli, anche se può toccarli: una difficoltà che non riesce a superare. La cantante vorrebbe poter vedere i loro occhi, ma capisce che questa è la sua realtà ed è inutile piangere per ciò che non può cambiare.

Durante l’intervista a Verissimo, ha anche ricevuto una sorpresa molto emozionante: sua sorella, anch’essa affetta dalla stessa malattia. La ragazza è soddisfatta della sua vita e della sua carriera di manager in una compagnia internazionale. Ha realizzato tutti i suoi sogni, ha due figli e si è sposata quest’anno. Nonostante sia ancora giovane, è una persona forte e determinata. Annalisa ama sua sorella incondizionatamente ed è orgogliosa di ciò che è diventata.