19.8 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

Buy now

Barbara D’Urso, che stoccata a Mediaset: la conduttrice lascia tutti senza parole!

Dopo aver lasciato Pomeriggio 5 per un’esperienza all’estero, Barbara d’Urso è recentemente tornata a Milano per riprendere il suo progetto teatrale. Attraverso un post su Twitter, la conduttrice ha annunciato la data di debutto del suo spettacolo. E, come riporta Fanpage, ha colto l’occasione per mandare una frecciata a Mediaset.

Barbara D’Urso torna a teatro e lancia una frecciata a Mediaset

Dopo l’addio a Pomeriggio 5 e l’esperienza a Londra e Parigi, Barbara d’Urso è tornata in Italia per dedicarsi al teatro. Sarà impegnata nella ripresa dello spettacolo “Taxi a due piazze”, in scena il 3 e il 5 novembre al Teatro Alfieri di Torino, con la possibilità di nuove date in futuro. La notizia è stata annunciata attraverso un post su Twitter (X), in cui ha anche colto l’occasione per mandare un messaggio velato a Mediaset.

Il rapporto tra la conduttrice e Mediaset si era deteriorato completamente quando, lo scorso giugno, Pier Silvio Berlusconi aveva deciso di sostituirla nella conduzione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. La decisione aveva colto la d’Urso di sorpresa. Tramite Instagram, aveva lamentato il fatto di non essere stata almeno autorizzata a salutare il suo pubblico dopo 15 anni di conduzione. Da quel momento, aveva preferito prendersi del tempo per fare un’esperienza all’estero. Tuttavia, oggi, ha deciso di rompere il silenzio e parlare nuovamente del suo ex programma televisivo, seppur in maniera velata. Ha inizialmente spiegato che il 3 novembre debutta a teatro a Torino, per poi scusarsi con i direttori dei teatri e con il pubblico che l’avrebbe voluta nelle loro città. Tuttavia, spiega, aveva un impegno televisivo che avrebbe dovuto e voluto rispettare, e il calendario teatrale viene chiuso circa 1 anno prima.

Barbara D’Urso (foto ANSA)

Il post d’addio della conduttrice a Pomeriggio 5

In un lungo post, Barbara d’Urso aveva spiegato che non avrebbe più condotto Pomeriggio 5 dopo aver creato e curato con amore il programma per 15 anni. Ripercorrendo le tappe che l’avevano portata fino all’ultima versione dello spettacolo pomeridiano, la conduttrice ha sottolineato come si fossero raggiunti picchi di ascolto dal 16% al 20%. E, soprattutto, come le fosse stato chiesto di tornare alla conduzione prima che tutto cambiasse improvvisamente.

La conduttrice ha ceduto le chiavi di quella casa televisiva a Myrta Merlino, alla quale ha augurato il meglio. Pomeriggio 5, svela, tornerà finalmente ad avere uno studio grande con il pubblico presente in diretta, che potrà anche interagire. Questo non farà altro che aumentare gli ascolti di una delle creazioni televisive di cui si dice particolarmente orgogliosa. L’unica cosa che le dispiace è di non aver potuto salutare il suo pubblico dopo 15 anni insieme. Ma è consapevole che i suoi telespettatori hanno compreso che non dipendeva da lei.

Recenti

Ultime News