Novità in arrivo su Mediaset sul fronte delle serie tv, ed c’è grande attesa per il ritorno di Beppe Fiorello sul piccolo schermo. L’attore siciliano, nonché fratello di Fiorello, è stato scritturato come protagonista nella nuova serie “I Fratelli Corsaro” di Canale 5, come riporta Davide Maggio.
Beppe Fiorello torna in tv con una nuova serie: di cosa si tratta
Beppe Fiorello torna alla recitazione, suo primo grande amore, e lo fa in una fiction nuova di zecca che verrà trasmessa su Canale5. L’attore, in particolare, darà vita al giornalista di cronaca nera Fabrizio Corsaro. E tutto questo grazie alla penna del giornalista e scrittore palermitano Salvo Toscano.
Non c’è bisogno di aspettare ancora tanto, il primo ciak è in programma per agosto. La serie comprenderà quattro episodi in prima serata, e vedrà la regia di Francesco Micciché, prodotta da Camfilm e Taodue. La sceneggiatura è affidata a Salvatore Mola, già autore de “Il Commissario Montalbano”, e a Pier Paolo Piciarelli, che ha all’attivo il successo de “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”.
Tutto sulla nuova serie I fratelli Corsaro
Ma non è tutto qui. L’annuncio dell’adattamento dei romanzi di Toscano, editi da Newton Compton, arriva proprio in concomitanza con l’uscita del decimo avventuroso capitolo di Fabrizio Corsaro: “La Lama dell’Assassino”! Paolo Briguglia darà vita al co-protagonista della serie Ivan, fratello avvocato difensore di Fabrizio, che diventerà un vero e proprio alleato in ogni indagine poliziesca.
Ma quale sarà il tessuto connettivo che lega tutti gli episodi? Non solo la vita e le dinamiche degli stessi protagonisti, ma anche la borghesia palermitana, che fa da sfondo alle indagini, vissuta in una metropoli decadente e disillusa. Tutto questo sarà narrato con un pizzico di sarcasmo e irriverenza. L’appuntamento è dunque su Canale5 con questa nuovissima serie, dove le doti attoriali di Beppe Fiorello torneranno nuovamente in scena e regaleranno al pubblico grandi emozioni.