10.6 C
New York
domenica, Aprile 21, 2024

Buy now

Ed Sheeran non si ferma più: l’annuncio che spiazza i fan!

Ed Sheeran è pronto a rilasciare un nuovo album, “Autumn Variations”, come riporta Repubblica. Un annuncio per certi versi inatteso, considerata la pochissima distanza di tempo dall’uscita del suo precedente disco. Inoltre il cantante, proprio quattro mesi dopo il suo ultimo lavoro, ha deciso di intraprendere un nuovo viaggio musicale sotto l’etichetta Gingerbread Man Records.

Ed Sheeran torna con un nuovo album: l’annuncio social

Con grande entusiasmo, Ed Sheeran ha condiviso sui social i motivi che lo hanno spinto a creare questo nuovo album. Il cantante ha raccontato che lo scorso autunno si è reso conto di vivere, con i suoi amici, grandi cambiamenti nelle loro vite.

Rivelando un lato più intimo di sé, confessa che durante i momenti difficili dell’anno scorso, la scrittura di canzoni lo ha aiutato a capire i propri sentimenti e ad accettare ciò che stava accadendo nella sua vita. Quando ha appreso delle diverse situazioni che affrontavano i suoi amici, ha deciso di tradurre quelle esperienze in musica. Alcune canzoni sono nate dal suo punto di vista, mentre altre sono state scritte dall’ottica dei suoi amici, per catturare l’essenza di come loro e lui vedevano il mondo in quel momento.

L’ispirazione per questo nuovo progetto

La sua ispirazione per questo nuovo album è stata alimentata dalla storia del compositore Elgar e delle sue “Enigma Variations”, dove ogni composizione rappresentava un amico diverso. Questa scoperta ha dato vita all’idea di creare un album simile, unendo le esperienze di Ed e dei suoi amici in un’unica produzione. La collaborazione con Aaron Dessner ha avuto un impatto significativo nel processo creativo, creando un’armonia unica tra loro. Infatti, sono riusciti a scrivere e registrare ininterrottamente, dando vita a un’opera che cattura perfettamente l’essenza dell’autunno, con tutti i suoi suoni meravigliosi.

L’artista non vede l’ora di condividere il suo nuovo album con il mondo intero e si augura che i suoi sostenitori lo accolgano con lo stesso entusiasmo che lui stesso ha messo in ogni traccia. Emozionato, si dice speranzoso che tutti possano amare questo album tanto quanto lui, poiché cattura pienamente l’atmosfera di questa stagione così speciale per lui.

Recenti

Ultime News