16 C
New York
martedì, Aprile 23, 2024

Buy now

Emmy Awards, cerimonia rimandata: la decisione che coglie tutti di sorpresa!

Non arrivano buone notizie da Hollywood: la data degli Emmy Awards è stata annullata. Come riporta TgCom24, l’evento più atteso dell’anno non si terrà il 18 settembre come previsto. Questo a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori che imperversa su Hollywood da mesi.

Emmy Awards, cerimonia rinviata per effetto dello sciopero di Hollywood

La Fox, che ha l’esclusiva della cerimonia degli Emmy Awards, ha deciso di rimandare l’evento in seguito alle pressioni degli sponsor, dovute allo sciopero in corso a Hollywood. Senza le star sul tappeto rosso e sul palco, gli indici di ascolto sarebbero stati troppo bassi e la serata sarebbe stata un flop.

Le ragioni dello sciopero sono molteplici. Gli autori e gli attori stanno negoziando con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers una serie di questioni cruciali. Tra queste i diritti d’autore sulle riprogrammazioni online di film, show e serie tv e la diffusione dell’intelligenza artificiale, che rischia di sabotare la loro presenza sul set. Un tema così importante da spingere Netflix alla ricerca di un manager specializzato in intelligenza artificiale, pagato ben 900mila dollari all’anno. Ma mentre gli addetti ai lavori cercano una soluzione, gli spettatori restano a bocca asciutta, privati dello spettacolo più atteso dell’anno.

L’incertezza sulla data futura e i favoriti per la vittoria

La cerimonia degli Emmy, considerati gli Oscar della televisione, è stata rinviata per la prima volta dal 2001, quando venne posticipata prima dopo le stragi dell’11 settembre e poi, in novembre, sullo sfondo delle prime azioni militari in Afghanistan. Al momento non si sa quando si terrà la 75esima edizione degli Emmy Awards, ma si vocifera che potrebbe slittare a novembre (scelta preferita dalla TV Academy) oppure a gennaio 2024 (come vorrebbe invece la Fox), sempre che entrambe le categorie e gli studi abbiano raggiunto un accordo sul nuovo contratto.

Intanto, i favoriti per la vittoria tra gli show televisivi attesi quest’anno sono “Succession”, “The Last of Us”, “The White Lotus” e “Ted Lasso”. Anche le attrici italiane Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore sono in lizza per la loro partecipazione alla serie “White Lotus”. Ma a questo punto, resta da vedere se si terrà effettivamente la votazione per l’assegnazione dei premi.

Recenti

Ultime News