24.2 C
New York
mercoledì, Maggio 29, 2024

Buy now

Francesca Fagnani, spunta il Tapiro d’oro! Il caos in Rai dopo il veto imposto su Fedez

Francesca Fagnani, la giornalista e conduttrice del programma Belve, ha ricevuto un ‘premio’ piuttosto speciale nel corso di Striscia la Notizia. Valerio Staffelli, inviato del celebre programma satirico di Canale5, le ha infatti consegnato un Tapiro d’Oro in seguito al rifiuto della Rai di far partecipare Fedez al suo show.

Francesca Fagnani riceve il Tapiro d’oro per il caso Fedez in Rai

Mentre Francesca Fagnani accettava il premio con un sorriso imbarazzato, come riporta Fanpage, ha espresso il suo disaccordo con la decisione della Rai. La conduttrice di Belve era convinta che invitare Fedez nel programma fosse una scelta giusta e si è rammaricata profondamente per l’accaduto. Si dice inoltre speranzosa che si possa aprire un dialogo con l’azienda pubblica per risolvere la situazione.

In una successiva intervista, le è stato chiesto come reagirebbe se la Rai dovesse ripetere un gesto simile in futuro. La conduttrice ha espresso la sua speranza che ciò non accada più. E ha fatto notare che in passato ha intervistato personaggi molto critici senza incorrere in problemi simili. Nel corso della puntata di Striscia la Notizia in cui la Fagnani ha ricevuto il Tapiro d’Oro, è stato anche trasmesso il servizio completo sul caso Fedez e la sua assenza in Belve. La proposta di ospitare il cantante era stata respinta dalla Rai, che ha posto un veto alla sua apparizione nel programma.

Francesca Fagnani riceve il Tapiro d’oro

Il rammarico della conduttrice per il veto sul rapper

Anche se Francesca Fagnani aveva inizialmente confermato la decisione della Rai nei confronti di Fedez, nel corso delle interviste successive ha lasciato trasparire la sua delusione. La conduttrice ha sottolineato che Belve non ha mai negato la voce a nessuno. E ha espresso la sua insoddisfazione per la situazione, insieme alle speranze di risolvere le divergenze tra il cantante e la Rai.

Il direttore generale della Rai, Roberto Sergio, ha spiegato che la decisione presa non ha a che fare con il compenso o l’assenza di esso per Fedez. Si tratterebbe piuttosto di una valutazione di opportunità basata sulle recenti apparizioni del rapper nella Tv pubblica. Sembra che il loro rapporto si sia deteriorato nel corso degli ultimi anni, a causa dei fatti accaduti al Concertone del Primo Maggio e al Festival di Sanremo 2023. Mentre il pubblico si interroga sul futuro di Belve e sulla possibilità di ospitare Fedez, Francesca Fagnani resta speranzosa e si impegna a cercare una soluzione pacifica. La sua passione per la sua trasmissione e il desiderio di offrire una piattaforma aperta per espressioni artistiche rimangono ferme nonostante gli ostacoli incontrati.

Recenti

Ultime News