19.8 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

Buy now

Gerry Scotti, Io canto generation difficile da incastrare nel palinsesto: è mistero sullo show!

Il celebre spettacolo musicale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, Io canto generation, sembra essere in procinto di cambiare collocazione televisiva. Durante la registrazione della prima puntata sono circolate alcune indiscrezioni su un possibile spostamento del programma, come riporta TvBlog.

Io canto generation non va più in onda di domenica sera?

Dopo alcuni anni di pausa, Io canto generation ritorna in televisione con una nuova edizione completamente rinnovata, mettendo a confronto giovani talenti musicali dai 10 ai 15 anni. Gerry Scotti sarà ancora una volta il presentatore, affiancato dai giurati Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Albano e Orietta Berti, quest’ultimi due noti per le loro partecipazioni rispettivamente a Voice senior e al Grande fratello vip.

La registrazione della prima puntata si è svolta domenica pomeriggio nello storico studio 20 di Cologno Monzese, a Milano. I ragazzi si esibiranno insieme a un’orchestra dal vivo, cercando di rendere omaggio agli splendori delle prime edizioni dello spettacolo. Durante la serata, sei artisti di fama saranno i “capisquadra“: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta. Inizialmente, Io canto generation era stato programmato per la serata della domenica, come successore degli Speciali di Caduta libera. In questo modo, Gerry Scotti avrebbe continuato a intrattenere il pubblico di Canale 5 nella serata domenicale. Tuttavia, sono circolate voci dell’ultimo minuto riguardanti un possibile spostamento del programma in un’altra serata della settimana.

Gerry Scotti in tv

La nuova possibile collocazione dello show di Gerry Scotti

La domenica sera sembra essere diventata una serata troppo affollata dal punto di vista televisivo, e risulta piuttosto difficile incastrare Io canto generation nel palinsesto Mediaset. La prossima domenica debutterà su Nove la nuova serie di Che tempo che fa, mentre domenica scorsa è andato in onda un nuovo episodio di Report, che ha registrato un ottimo risultato di ascolti. Inoltre, si deve considerare anche la presenza di una grande fiction su Rai1 e un varietà su Rai2.

Pertanto, si sta pensando di posizionare Io canto generation il mercoledì o il giovedì sera. Nel primo caso, il programma potrebbe essere programmato il mercoledì, mantenendo un doppio appuntamento settimanale con il Grande fratello. Nel secondo caso, ovvero se il reality terminasse la sua programmazione inizialmente prevista fino al giovedì 2 novembre, Io canto generation andrebbe in onda il giovedì a partire dal 9 novembre. Sembra che Mediaset stia seriamente considerando l’opzione di prolungare la messa in onda del reality anche dopo la data prevista del 2 novembre, poiché gli ascolti sono considerati molto preziosi per Publitalia, soprattutto alla luce dei successi delle fiction come quella con Massimo Ranieri. Per quanto riguarda invece la serata della domenica, si sta pensando di allungare gli Speciali di Caduta libera per almeno altre due settimane. Ovviamente, tutto è ancora in corso di definizione e come si sa, i palinsesti televisivi sono soggetti a continue modifiche.

Recenti

Ultime News