Home Spettacoli Gerry Scotti al timone di uno storico game show: il ritorno in...

Gerry Scotti al timone di uno storico game show: il ritorno in tv tanto atteso dagli italiani!

0
226
Gerry Scotti condurrà La Ruota della Fortuna
Gerry Scotti condurrà La Ruota della Fortuna

Canale 5 è pronta ad accogliere la tanto attesa nuova edizione de La Ruota della Fortuna. Questo storico programma, diventato un vero e proprio fenomeno di successo sulle reti Mediaset grazie alla conduzione di Mike Bongiorno, sta per fare il suo grande ritorno. Alla conduzione ci sarà Gerry Scotti.

La Ruota della Fortuna torna in tv: conduce Gerry Scotti

Come riporta TvBlog, Gerry Scotti condurrà la nuova edizione de La Ruota della Fortuna, che farà ritorno in tv dopo essere stato un grandissimo successo di Mike Bongiorno. I titoli di coda scorrono sul televisore dell’ammiraglia del Biscione, invitando chiunque sia interessato a partecipare come concorrente a scrivere all’indirizzo [email protected]. È sicuramente un’opportunità imperdibile per coloro che sognano di far girare la ruota più famosa della televisione.

Il conduttore scelto per guidare questa nuova edizione che presto andrà in onda su Canale 5 è Gerry Scotti. Nonostante le sfide affrontate quest’anno con Caduta Libera, il game show che lo ha impegnato intensamente, Scotti è pronto a tornare in azione e a stupire il pubblico con La Ruota della Fortuna. Grazie al suo fascino e alla chimica che riesce a creare con i telespettatori, potrebbe dimostrarsi un avversario formidabile per L’Eredità di Pino Insegno, in onda su Rai 1 da gennaio.

Mike Bongiorno, storico conduttore de La Ruota della Fortuna

La storia del game show reso popolare da Mike Bongiorno

Nonostante l’entusiasmo suscitato da questa notizia, ancora non si conoscono con certezza i dettagli sulla data di inizio del programma condotto da Gerry Scotti. La Ruota della Fortuna, che trae ispirazione dal popolare format statunitense Wheel of Fortune su NBC, ha fatto la sua prima apparizione in Italia su Odeon TV, con la conduzione di Augusto “Casti” Mondelli. Tuttavia, è stato proprio con Mike Bongiorno che il programma ha raggiunto livelli di straordinaria popolarità, diventando un vero classico delle reti Mediaset. Dal 1989 al 1996 è andato in onda su Canale 5, dal 1996 al 2003 su Rete 4 e dal 2007 al 2009 su Italia 1. In quest’ultima rete, il programma passò poi nelle mani di Enrico Papi.

Le edizioni più recenti su Italia 1 sono state prodotte da Endemol, che ha acquisito i diritti del format. Con grande orgoglio, Endemol deterrà i diritti anche per il ritorno del programma su Canale 5. Gerry Scotti, già designato come erede da Mike Bongiorno stesso, è senza dubbio il conduttore ideale per un programma che ha fatto la storia della televisione italiana. Ora, l’interrogativo rimane se anche in questa edizione sarà previsto il ruolo della valletta, figurante che svela le caselle che nascondono vocali e consonanti. L’attesa per il ritorno de La Ruota della Fortuna è alle stelle, mentre i casting attirano l’attenzione di molti aspiranti concorrenti.