16 C
New York
martedì, Aprile 23, 2024

Buy now

Jovanotti, la riabilitazione dopo l’incidente e l’errore dei medici: il racconto impressionante!

Jovanotti è ancora impegnato nella sua riabilitazione, dopo il brutto incidente in bicicletta avuto quest’estate nella Repubblica Dominicana. A quasi due mesi dall’incidente, in cui ha riportato la frattura del femore e della clavicola, il cantante sta facendo progressi nella sua guarigione. Tuttavia, ha ammesso che a causa di un errore dei medici la sua gamba è più corta dell’altra: il racconto che spiazza i fan.

Jovanotti racconta l’incidente in bici e la riabilitazione

Durante un’intervista al programma “Non è un Paese per giovani” su Rai Radio2, come riporta Today, Jovanotti ha raccontato il terribile incidente in bici. Quando ha guardato la sua gamba, ha visto che il piede era completamente rivolto. Era una situazione davvero grave, spiega il cantante. Gli hanno detto che avrebbe dovuto usare le stampelle per altri quattro o cinque mesi. E, mentre lo stavano soccorrendo, ha sentito un uomo urlare che la stessa cosa era successa a lui il giorno prima con uno scooter. A suo dire, avrebbero coperto dei dossi sulla strada senza però segnalarlo, motivo per cui sarebbe avvenuto l’incidente. Però le cose, a suo dire, potevano andare molto peggio.

Nonostante il suo solito ottimismo, Jovanotti ha capito immediatamente la gravità dell’incidente. L’opportunità di fermarsi è stata una cosa che avrebbe preferito evitare. E, considerando che ci sono incidenti molto peggiori nel mondo, ammette di essersela cavata relativamente bene.

Jovanotti

Il clamoroso errore dei medici

Tuttavia Jovanotti ha anche rivelato un dettaglio sconvolgente. In seguito all’incidente i soccorsi sono stati rapidi, così come l’intervento all’ospedale di Santo Domingo. Tuttavia, come spiega il cantante, i medici della Repubblica Dominicana si sono dimenticati di allineare il suo femore: ora, dunque, la sua gamba è più corta di un centimetro e 7 millimetri. Spiega che è una situazione simile a quella di Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nello stesso anno, nonostante avesse una gamba più corta di due centimetri a causa di un incidente.

Ora Jovanotti è concentrato sulla sua riabilitazione: l’obiettivo è mantenere la muscolatura tonica. L’ortopedico gli ha assicurato che non ci dovrebbero essere complicazioni, ma ci vorrà del tempo. Il cantante, però, ne approfitterà per mettere in ordine le cose nella sua testa, leggere molti libri e andare avanti con la sua vita.

Recenti

Ultime News