11.3 C
New York
sabato, Aprile 13, 2024

Buy now

Michela Murgia, il prezioso ricordo del marito e i loro ultimi istanti insieme

In un’intervista al Corriere della Sera, Lorenzo Terenzi, marito di Michela Murgia, ha svelato i dettagli della loro relazione e degli ultimi giorni passati insieme prima della morte della scrittrice sarda. La loro relazione è iniziata nel 2017 quando sono stati entrambi coinvolti nello spettacolo teatrale “Quasi Grazia”. Tra loro è nata un’amicizia profonda, che si è evoluta fino a diventare un matrimonio, celebrato meno di un mese prima della morte di Murgia, avvenuta lo scorso agosto.

Michela Murgia, gli ultimi istanti con il marito prima di morire

Come riportato da Fanpage, Lorenzo Terenzi ha raccontato che il rapporto con Michela Murgia non è mai stato di tipo sessuale. Era piuttosto un’amicizia evoluta “all’ennesima potenza”. Il loro matrimonio è stato fatto “in articulo mortis” per permettere il riconoscimento del legame famigliare anche dopo la morte.

Negli ultimi giorni della vita di Murgia, Terenzi ha spiegato che la scrittrice ha mantenuto un controllo lucido fino all’ultimo, grazie all’amore che aveva attorno a lei. Ha deciso molti aspetti del suo funerale, anche il vestito da indossare nella camera ardente. Ha anche dettato un libro a uno dei suoi figli d’anima. La scrittrice era una donna molto centrata sui diritti delle donne, dei migranti e sulle lotte importanti, anche quando stava male.

La loro quotidianità insieme e il gesto simbolico al funerale

Per Terenzi, inoltre, il gesto che gli mancherà di più è il bacio sulla fronte che le dava ogni volta che usciva dalla stanza. Ha anche descritto la loro vita quotidiana insieme, fatta di piccoli gesti, dalla preparazione della colazione alla somministrazione delle medicine. Ha inoltre raccontato che, nell’ultimo sguardo della moglie, lei gli ha detto tante cose senza bisogno di parole. Al suo funerale, infine, Terenzi ha reso omaggio al gesto amato dalla scrittrice: unire pollice e indice per fare il segno del cuore, che ha chiuso la preghiera degli artisti.

Related Articles

Latest Articles