16 C
New York
martedì, Aprile 23, 2024

Buy now

Mission Impossible 7: primo posto al botteghino, ma qualcosa lascia l’amaro in bocca!

Mission Impossible 7 ha iniziato la sua missione al botteghino con un debutto di 56 milioni di dollari, un risultato che può lasciare un po’ di amaro in bocca. Nonostante ciò, come riporta Repubblica, il film è riuscito a raccogliere complessivamente 80 milioni di dollari in soli cinque giorni. Dimostrando ancora una volta la forza e il fascino della saga.

Mission Impossible 7 primo al botteghino, ma aspettative disattese

Il nuovo capitolo intitolato Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One ha conquistato il primo posto al botteghino negli Stati Uniti, anche se doveva superare delle aspettative molto elevate. Il film di Tom Cruise, con un enorme costo di produzione di quasi 300 milioni di dollari (senza contare i costi di marketing), si era prefissato un obiettivo ambizioso. Avrebbe infatti dovuto stabilire un nuovo record per il franchise, incassando 60 milioni di dollari o più nel primo weekend. Purtroppo, le vendite dei biglietti non sono state all’altezza degli episodi precedenti come Mission: Impossible – Fallout del 2018 (61 milioni di dollari) e Mission: Impossible II del 2000 (57,8 milioni di dollari), rimanendo così un po’ delusi per questo aspetto.

Ma Mission: Impossible – Dead Reckoning ha comunque avuto un successo mondiale. L’incasso globale è stato di 235 milioni di dollari, di cui 155 milioni provenienti dall’estero. Il film ha ottenuto un impressionante punteggio del 96% su Rotten Tomatoes e un’elevata valutazione di “A” su CinemaScore. Trattasi di un segnale incoraggiante per il suo futuro al botteghino durante tutta l’estate.

Il confronto con Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Se confrontiamo la performance di Mission Impossible 7 con il film dell’universo Disney, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, possiamo vedere che entrambi stanno ottenendo risultati simili al botteghino. Tuttavia, Indiana Jones 5 ha ricevuto critiche negative e valutazioni del pubblico meno positive. Questo nonostante abbia incassato 136 milioni di dollari negli Stati Uniti e 302 milioni di dollari in tutto il mondo fino ad ora.

Nonostante le leggere delusioni iniziali per Mission Impossible 7, il film ha dimostrato di avere un grande potenziale. Oltre ad un pubblico fedele che continua a vivere l’adrenalina e l’azione mozzafiato che solo Tom Cruise e la sua squadra possono offrire.

Recenti

Ultime News