12.3 C
New York
lunedì, Aprile 22, 2024

Buy now

Myrta Merlino conquista il pubblico? Gli ascolti al debutto fanno meglio di Barbara D’Urso!

Nell’esordio di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque c’è stato un inaspettato effetto novità che ha catturato l’attenzione degli spettatori televisivi. La prima puntata di questa edizione, come riporta Fanpage, ha ottenuto risultati migliori rispetto all’anno scorso, quando al timone c’era Barbara D’Urso. E ha così dimostrato il successo del debutto della neo-conduttrice.

Myrta Merlino, buon debutto: i dati e il confronto con Barbara D’Urso

Gli ascolti tv della prima puntata di Pomeriggio Cinque sono stati molto positivi, con un netto di 1.633.000 spettatori e una share del 21.37% nella prima parte del programma. La seconda parte, che è andata in onda dalle 17.48 alle 18.25, ha registrato la presenza di 1.572.000 spettatori netti, con una share del 19.33%. I saluti finali, che hanno concluso la trasmissione, hanno raccolto l’attenzione di 1.482.000 spettatori netti, con una share del 16.57%. Questi risultati sono particolarmente significativi se paragonati alla prima puntata della scorsa stagione, quando il programma era condotto da Barbara D’Urso.

Un anno fa, durante l’ultima edizione condotta dalla D’Urso, la puntata d’esordio aveva ottenuto una share del 18.71% nel segmento di presentazione, con 1.397.000 spettatori netti. Nella fascia successiva, la presenza degli spettatori era stata di 1.318.000 con una share del 17%. Durante i saluti finali, la trasmissione aveva raggiunto una share del 14.14% con 1.217.000 spettatori netti.

L’omaggio a Barbara D’Urso e le novità in studio

Sul fronte dei contenuti, è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo. Myrta Merlino, consapevole dell’inevitabile confronto con la conduttrice che l’ha preceduta, ha reso omaggio a Barbara D’Urso con parole di apprezzamento, ricordando la sua conduzione di successo del programma che ora è nelle sue mani.

Ci sono alcune differenze rispetto all’anno scorso, come ad esempio la presenza del pubblico in studio e l’arrivo di nuovi volti come opinionisti, anche personaggi non abituati a questo ruolo, come Claudio Amendola. Tuttavia, c’è ancora margine di miglioramento per la trasmissione. È importante dare tempo a Myrta Merlino per mostrare le sue capacità e gestire il programma con determinazione. Nel frattempo, il pubblico può godersi le novità e seguire con attenzione l’evoluzione di Pomeriggio Cinque.

Recenti

Ultime News