lunedì, Settembre 25, 2023
HomeSpettacoliNino Frassica, addio a Il Collegio: la nuova voce narrante è un...

Nino Frassica, addio a Il Collegio: la nuova voce narrante è un volto amatissimo!

In vista della nuova edizione de Il Collegio si torna indietro nel tempo, nel 2001, anno in cui verranno catapultato i nuovi collegiali. E questa volta, come riporta Davide Maggio, il narratore Nino Frassica passa il testimone a qualcuno di speciale, un volto amatissimo del piccolo schermo: Stefano De Martino.

Stefano De Martino nuova voce narrante de Il Collegio: sostituisce Nino Frassica

Sarà proprio Stefano De Martino ad unirsi alle gesta dei ragazzi de Il Collegio, in veste di nuova voce narrante, al posto di Nino Frassica. Domenica 24 settembre, su Rai2, sarò lui a guidare i telespettatori attraverso le avventure dei nuovi studenti. “Il 2001 chiama, Stefano De Martino risponde. Ecco a voi la voce che ci accompagnerà nel nuovo viaggio firmato Il Collegio”, annunciano i canali social del programma.

Una scelta perfetta per l’ambientazione temporale dell’ottava edizione: il 2001. In quel periodo, Stefano De Martino, nato nel 1989, aveva appena 12 anni, quindi sarà in grado di comprendere meglio di altri gli stati d’animo e le emozioni dei ragazzi del collegio, tra il rapido divenire del mondo globalizzato e i progressi nel campo della cultura e della comunicazione.

Le novità della nuova edizione e gli impegni tv di De Martino

Ma non è solo il narratore la novità di quest’anno. L’ottava stagione de Il Collegio ci riserverà infatti grossi cambiamenti. Innanzitutto, la location: il collegio San Francesco di Lodi prenderà il posto del Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni. E le famigerate Petolicchio Sisters, pronte a instaurare un clima di terrore tra i nuovi studenti, non mancheranno di certo.

Ma le sorprese non finiscono qui per Stefano De Martino. Oltre a prestare la sua voce a Il Collegio, avremo l’occasione di rivederlo in azione in questa nuova stagione televisiva. A ottobre, sarò nuovamente alla conduzione di “Bar Stella” in seconda serata. E a dicembre sono previste due prime serate dello spettacolo teatrale “De Martino Show”.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments