11.3 C
New York
sabato, Aprile 13, 2024

Buy now

Oppenheimer, debutto stellare al box office: le cifre e il confronto con Barbie

Il nuovo film di Christopher Nolan, “Oppenheimer”, ha ottenuto un incredibile successo al box office italiano già nel primo giorno di proiezione. Il film, che narra la storia dell’inventore della bomba atomica, interpretato da Cillian Murphy, ha incassato ben 2.028.801 euro, come riportato da Repubblica.

Oppenheimer, 2 milioni di euro al debutto: il confronto con Barbie

Il debutto stellare di Oppenheimer al botteghino, che ha superato i 2 milioni di euro, è un risultato davvero notevole. Se si pensa soprattutto che il film di Greta Gerwig, “Barbie”, che si avvicina alla cifra record di 30 milioni di euro e che si prevede sarà il film più visto dell’anno, ha incassato solo poco più di 2.178.000 euro nel suo primo giorno.

“Oppenheimer” è stato girato utilizzando un formato IMAX e stampato in 70 mm, offrendo al pubblico un’esperienza visiva straordinaria. È possibile vedere il film in uno di questi formati, ma non entrambi, presso cinema come il Lumière di Bologna, l’Arcadia Cinema di Melzo e il cinema Quattro Fontane di Roma.

La storia e il cast del film diretto da Christopher Nolan

Il regista Christopher Nolan ha dato vita a un film coinvolgente e avvincente, che riflette sulle incertezze e le paure del presente. La storia di Oppenheimer, un uomo enigmatico che deve prendere decisioni difficili per salvare il mondo, è interpretata magistralmente da Cillian Murphy. Emily Blunt dà vita alla moglie di Oppenheimer, Katherine “Kitty” Oppenheimer, una biologa e botanica. Matt Damon, vincitore di un premio Oscar, interpreta il generale Leslie Groves Jr., il direttore del Progetto Manhattan, mentre Robert Downey Jr. è Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

Il cast è completato da talenti come Florence Pugh nel ruolo della psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie nei panni del fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano nel ruolo di Robert Serber e Josh Hartnett come il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. “Oppenheimer” è un film che affronta tematiche importanti e attuali, ponendo domande sulla responsabilità umana e sulle conseguenze delle nostre azioni. È un’opera cinematografica coinvolgente che ha catturato l’attenzione del pubblico fin dal suo primo giorno di proiezione, promettendo di diventare un successo duraturo.

Related Articles

Latest Articles