25.8 C
New York
lunedì, Giugno 24, 2024

Buy now

Patty Pravo ritorna sotto i riflettori: lo speciale televisivo di Rai1 si preannuncia come imperdibile!

Patty Pravo, l’icona della musica italiana, sta per tornare alla ribalta, come riportato da TvBlog. In una nuova serata evento prodotta dalla Ballandi, la Rai si appresta a celebrare la sua carriera artistica, riportandola sotto i riflettori della televisione italiana.

Patty Pravo si prende la scena in Rai: il nuovo progetto a lei dedicato

Lo speciale televisivo, che pare essere in fase di riprese a Venezia, vede la collaborazione della scrittrice Carlotta Ercolino. Presente anche il grande amico di Patty Pravo, nonché regista dell’evento, Pino Strabioli, che ha avuto il privilegio di rappresentare la cantante negli anni passati. Questo nuovo show, che si preannuncia come imperdibile, dovrebbe andare in onda su Rai1 e sarà diretto dal maestro dell’arte televisiva, Duccio Forzano.

Dalla sua prima apparizione sulle scene musicali nel 1966, Patty Pravo ha conquistato il cuore degli italiani, diventando un riferimento per molte generazioni successive. Le sue canzoni, da “Pazza idea” a “Bambola”, da “Pensiero stupendo” a “E dimmi che non vuoi morire”, sono ancora oggi adorate da una vasta platea di fans. Una carriera lunga oltre cinque decenni, che verrà ripercorsa in questo speciale prodotto dalla Ballandi e dedicato alla sola, unica e inimitabile “ragazza del Piper”. Grazie alla lungimiranza del regista Forzano, che ha postato su Instagram i video girati a Venezia facendo riferimento ai titoli delle hit della cantante, è ormai certo il coinvolgimento della città lagunare nella realizzazione dello show.

La notizia non è ancora ufficiale, ma cresce l’ottimismo

Sebbene la notizia non sia stata ancora ufficializzata dalla Rai durante la presentazione dei palinsesti, sembrerebbe che sia stata proprio la coppia Strabioli-Ercolino a suggerire il titolo dello spettacolo, in accordo con la Ballandi che ha deciso di produrlo. A tenere alta l’attenzione, infatti, contribuiscono proprio le voci che circolano in rete sui retroscena di questa nuova produzione televisiva. Si preannuncia già come uno dei grandi eventi della prossima stagione, nonché una delle più entusiasmanti novità.

Gli appassionati di musica non vedono l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questo nuovo show, e non sembra che la Rai voglia deluderli.

Recenti

Ultime News