25.3 C
New York
lunedì, Luglio 22, 2024

Buy now

Perché si chiama Bloody Mary: un cocktail avvolto nel mistero!

Il Bloody Mary è avvolto da un’aura di mistero e leggende. Nonostante gli anni passati dalla sua creazione, continua a essere uno dei cocktail più richiesti e amati. Il suo nome, che in italiano significa “Maria la sanguinaria”, si intreccia con vari racconti e storie che ruotano intorno a questo drink iconico. Ma quali sono le origini del suo nome e quali leggende si celano dietro di esse?

Bloody Mary, l’origine misteriosa del suo nome

La prima teoria suggerisce che il nome “Bloody Mary” sia un omaggio a Mary I Tudor d’Inghilterra, conosciuta come la sanguinaria. Questo soprannome le fu attribuito a causa della violenta repressione contro gli oppositori religiosi che tentarono di opporsi al suo tentativo di ripristinare il cattolicesimo in Inghilterra nel XVI secolo. Visto il colore rosso simile al sangue del cocktail, si decise di dedicare questo nome alla regina Mary.

Un’altra teoria riguarda un barman del St. Regis hotel, che chiamò la sua variante del cocktail Red Snapper, creato in onore dell’attrice Mary Pickford, con il nome di Bloody Mary. Il Mary Pickford è ancora oggi uno dei cocktail ufficiali riconosciuti dalla IBA nella categoria “The Unforgettables”.

Il mistero attorno al nome, tra teorie e leggende metropolitane

Un’altra leggenda metropolitana legata al nome Bloody Mary coinvolge la storia di Mary Stewart. Si tratta di una 14enne che si ammalò di tifo e venne sepolta viva dal padre. Questa leggenda ha suscitato tanto interesse negli Stati Uniti, tanto che è nato un seguito in cui si afferma che è possibile evocare lo spirito di Mary davanti a uno specchio.

Un’altra storia racconta di una principessa di nome Mary, la cui triste e non confermata morte avvenne davanti allo specchio. Questo evento ha dato vita a un macabro e pauroso gioco chiamato Bloody Mary, in cui ci si sfida ad evocare lo spirito della sfortunata principessa proprio di fronte allo specchio. Il Bloody Mary, dunque, è un cocktail avvolto da un’atmosfera di mistero e leggende. Le numerose teorie sul suo nome e le storie che si celano dietro di esse rendono questo drink ancora più affascinante e intrigante.

Recenti

Ultime News