25.9 C
New York
martedì, Luglio 23, 2024

Buy now

Salvo Sottile, imbarazzo su Facebook: spunta una bestemmia contro Elly Schlein!

Incidente su Facebook per Salvo Sottile, durante la commemorazione della strage di via D’Amelio. In un post dedicato al giudice Paolo Borsellino e alle vittime di quella tragica giornata, il conduttore ha menzionato la presenza della leader del Partito Democratico, Elly Schlein, alla commemorazione. Tuttavia, a causa del temuto correttore automatico, il nome del partito si è trasformato in una bestemmia.

Salvo Sottile, bestemmia su Elly Schlein e il PD: le scuse del SMM

Come riporta TvBlog, inizialmente l’attenzione di Salvo Sottile era tutta focalizzata sul ricordo dei martiri e non ha notato il “ribattezzamento” che stava facendo il giro del web. L’acronimo del Partito Democratico, infatti, è stato storpiato in una vera e propria espressione blasfema, che ha creato indignazione sul web. Ma fortunatamente il social media manager del noto conduttore ha preso in mano la situazione.

Fabrizio Grimaldi ha prontamente presentato le scuse ufficiali: “Mi scuso sinceramente per l’increscioso strafalcione nell’articolo pubblicato questa mattina e sulla pagina Facebook del direttore Salvo Sottile. Un episodio che mi risulta ancora di difficile comprensione, perché lontano anni luce da ciò che sono e da quello che scrivo normalmente. Non importa se si è trattato di una correzione automatica, di un refuso o di un hackeraggio del mio profilo. Vorrei solamente porgere le mie più sentite scuse a tutti, in primis al direttore Salvo Sottile, esente da ogni colpa, al Membro della Camera dei deputati Elly Schlein, alla Rai e a tutti coloro che hanno letto l’articolo”.

Il messaggio del conduttore sui social e le scuse

Solitamente, non è comune che il responsabile di un errore venga allo scoperto, ma Fabrizio Grimaldi ha dimostrato grande coraggio nel riconoscere la sua responsabilità. Inoltre, Salvo Sottile non poteva lasciare che la situazione sfuggisse di mano. Per questo ha anche pubblicato un breve video su social media nel quale si scusava con tutti coloro che hanno letto il post, soprattutto con la leader del Partito Democratico, Elly Schlein.

Il conduttore è attualmente in vacanza a Barcellona con i suoi figli e sono stati gli amici e colleghi a informarlo dell’incidente sul suo profilo Facebook. Nonostante l’imbarazzo, ha gestito la situazione con la sua solita eleganza e ha dimostrato ancora una volta la sua professionalità.

Recenti

Ultime News