15.5 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

Buy now

Serena Bortone, dopo Oggi è un altro giorno fa ritorno su Rai1: ecco dove!

Mentre aspetta di tornare sul piccolo schermo con il suo nuovo programma del fine settimana su Rai3, intitolato “Che sarà”, oggi Serena Bortone, ex conduttrice di “Oggi è un altro giorno”, torna su Rai1 ospite a “La vita in diretta”. Con uno share medio del 19%, il programma di infotainment diretto e condotto da Alberto Matano è ritornato lunedì in onda su Rai1. E quest’oggi, come riporta TvBlog, ospiterà proprio la popolare conduttrice.

Serena Bortone torna su Rai1: oggi sarà a La vita in diretta

Nella scorsa stagione, “La vita in diretta” ha superato “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso, registrando uno share del 21,4% rispetto al poco sopra il 16% dell’avversaria. Attualmente, in questa nuova stagione televisiva, il “Pomeriggio 5” condotto da Myrta Merlino sta ottenendo una media del 15,5% di share. Quindi, il programma di Alberto Matano si conferma saldamente il dominatore della fascia oraria. Oggi, su Rai1, il conduttore ospiterà Serena Bortone.

Durante “La vita in diretta”, si parlerà naturalmente del prossimo impegno televisivo della conduttrice, ovvero il nuovo programma del weekend su Rai3. “Che sarà” andrà in onda nel primo pomeriggio di sabato e domenica su Rai3. La puntata del sabato sarà più lunga e ricca di contenuti, mentre quella della domenica terminerà prima, per lasciare spazio alla nuova edizione di “Report”. Nel suo nuovo programma, Serena Bortone proporrà sia momenti leggeri che riflessioni più profonde. Ci saranno interventi comici e interviste a personalità di spicco, con uno sguardo rivolto verso il futuro invece che al passato. Questo è quanto ha spiegato la stessa Bortone in un’intervista a Vanity Fair.

Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

La chiusura di Oggi è un altro giorno

Quindi, Serena Bortone tornerà, anche se solo per un giorno, nel pomeriggio di Rai1 come ospite di Alberto Matano in “La vita in diretta”. Poco prima della chiusura di una nuova puntata del programma condotto da Caterina Balivo, “La volta buona”, che ha preso il posto proprio di “Oggi è un altro giorno”.

Serena Bortone, parlando della decisione della Rai di non confermare il suo programma, ha ammesso che non sempre si sceglie ciò che si fa all’interno di un’azienda. Ritiene però che il cambiamento porti nuove motivazioni non solo nel lavoro, quindi è abituata a guardare avanti. I programmi sono un po’ come gli ex fidanzati, a suo dire: li guardi, li metti in bacheca e sei soddisfatto di ciò che hai fatto. Poi, in riferimento al nuovo programma, ha svelato che l’azienda le ha chiesto di prendere la fascia oraria che era di Gramellini il sabato e parte di quella di Fazio la domenica. Ha accettato, trattandosi di spostamenti che sono sempre avvenuti. Ora, però, è per lei tempo di pensare alla sua nuova avventura nel fine settimana su Rai3.

Recenti

Ultime News