16 C
New York
martedì, Aprile 23, 2024

Buy now

Titan, nessun film in arrivo: così James Cameron ha smorzato la curiosità dei fan!

James Cameron non farà un film sulla tragedia del sommergibile Titan, come riportato da SkyTg24. Il leggendario regista di Avatar e Titanic ha messo a tacere tutte le voci che lo coinvolgevano in una possibile produzione cinematografica sul disastro della OceanGate. E lo ha fatto con un tweet che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni: “Di solito non rispondo a voci offensive sui media, ma questa volta devo farlo: non sto negoziando per un film sulla OceanGate e non lo farò mai”.

Titan, l’ipotesi di un film dopo la tragedia

Il motivo di queste voci era abbastanza plausibile: la passione di James Cameron per il Titanic e le sue immersioni in sommergibili. Ricordate il colossal del 1997? Quel film epico che ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo? Ebbene sì, è stato Cameron a dirigere quella meraviglia cinematografica con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Inoltre, il regista è famoso anche per le sue avventure subacquee con i sommergibili. Ha esplorato il punto più profondo della Fossa delle Marianne e ha persino contribuito alla progettazione del suo sottomarino, il Deepsea Challenger, con cui ha raggiunto traguardi ancora mai toccati.

Quindi, se qualcuno avesse pensato a un film sul Titan, chi poteva essere il regista perfetto se non Cameron? Ma, evidentemente, nessuno ha mai chiesto al regista se fosse realmente interessato a trasportare al cinema una vicenda così drammatica. O almeno, questo sembrava essere un dettaglio trascurabile fino alla sua risposta ufficiale.

James Cameron, nessun film sulla tragedia: i dubbi del regista sul sommergibile

Il regista si è pronunciato sulla questione nei giorni di tensione durante le ricerche disperate dei dispersi sul fondo dell’oceano. In un’intervista con la ABC News, ha espresso tutte le sue perplessità sulla spedizione: “Molti all’interno della comunità avevano sollevato preoccupazioni riguardo a questo sommergibile. E molti dei principali esperti del settore avevano scritto lettere alla compagnia affermando che ciò che stavano facendo era troppo sperimentale per portare passeggeri senza una certificazione”.

Quindi, anche se il Titan sembrava il perfetto argomento per un nuovo film di James Cameron, la verità è che il regista non ha alcun interesse a realizzarlo.

Recenti

Ultime News