15.5 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

Buy now

Tiziano Ferro stronca la stampa e si ribella all’omofobia: la furiosa reazione trova il supporto dei fan!

Tiziano Ferro si è ribellato agli articoli omofobici che negli ultimi tempi hanno inondato alcune testate giornalistiche. Il cantante non ha paura di esprimere i suoi sentimenti e, attraverso un video diffuso sui social, ha deciso di alzare la voce e mettere le cose in chiaro dopo la separazione dal marito Victor Allen.

Tiziano Ferro contro gli articoli omofobici: lo sfogo

Come riportato da Repubblica, Tiziano Ferro ricorda a tutti che è stato lui stesso a fare coming out nel 2010, un atto di sincerità che gli è costato molto. Possono scrivere quegli articoli di me*a semplicemente perché è stato sincero, afferma. Avrebbe potuto nascondere la sua verità, fingere di avere una fidanzata per tenerli zitti, anche se alla fine tutti sapevano la verità. Quindi non scendano a compromessi, spiega: sta pagando il prezzo della sua sincerità.

Il cantante evidenzia che non c’è nulla di eroico nell’utilizzare la sua verità per esprimere e diffondere omofobia. Lo definisce un gesto vile e stupido che, paradossalmente, lo fa ridere. Guardando queste persone, il cantante non può fare a meno di pensare che hanno preso spunto dalla sua storia per fare del male. La verità, a suo dire, è che queste persone si definiscono già con le azioni che compiono, prima ancora delle parole che pronunciano.

Tiziano Ferro (foto ANSA)

Il sostegno dei fan contro le critiche ricevute

Tuttavia, Tiziano Ferro non si abbassa al livello degli articoli omofobici spuntati su alcune testate giornalistiche. Nel video, il cantante richiama l’attenzione su un punto importante: la sua visibilità è fondamentale per molte persone che si identificano in lui e per chi, come lui, ha vissuto senza una rappresentanza adeguata. Dobbiamo renderci conto che c’è un mare di persone che beneficiano della tua esistenza e della rappresentanza che offri, una rappresentanza che la sua generazione ha fortemente desiderato, afferma con convinzione.

Il video del cantante ha ricevuto un’enorme quantità di apprezzamenti dai suoi seguaci. Un fan, in particolare, ha scritto: “Sei davvero grande, io ti devo ringraziare perché mi hai dato il coraggio di vivere la mia verità anche a 60 anni”. Un altro ha aggiunto che non sta pagando niente, ha solo scelto di essere felice. Altri ritengono che in molti dovrebbero inchinarsi dinanzi a lui: ci sono migliaia di persone che lo rispettano, e lo invitano a non ascoltare mai quelle voci negative. Tra i commenti, spunta anche una frase che invoglia il cantante a continuare a parlare, sognare, ballare e cantare senza sosta. Il messaggio chiude con un incoraggiamento a diffondere senza riserve il suo amore.

Recenti

Ultime News